Roma – Venerdì 4 luglio è una data cerchiata di rosso sul calendario di tutti i brasiliani che dopo averla scampata con il Cile si trovano di fronte la Colombia nei quarti di finale del mondiale. Teatro della sfida Brasile Colombia lo stadio Castelao di Fortaleza mentre l’appuntamento per la diretta tv è sia su Raiuno che su Sky alle ore 22. A giudicare da quanto successo in campo finora sarebbero in molti a dare come favorita la giovane Colombia. La storia e il blasone invece dicono Brasile che dopo la paura dei rigori contro il Cile non ha più tempo per ingranare, adesso serve vincere e convincere.
Probabili formazioni Brasile Colombia: la partita dei fenomeni Neymar e James Rodriguez
Da molti ribattezzata la sfida tra Neymar e Rodriguez e, in effetti, non è sbagliato pensarla in questa maniera. Entrambi hanno trascinato le rispettive formazioni ai quarti, il brasiliano quasi da solo mentre il colombiano ha avuto il supporto dei vari Cuadrado e Martinez. Scolari, a dispetto delle prestazioni non certo esaltanti, conferma il blocco che ha eliminato il Cile insistendo ancora su Fred nonostante l’invito di Pelè nel mettere Hulk centravanti.
Pekerman, di contro, starebbe provando la sorpresa Jackson Martinez schierato come terzo trequartista di sinistra dietro l’unica punta Gutierrez. Per il resto stessi titolari che hanno sconfitto l’Uruguay.
Brasile (4-3-3): J. Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Fernandinho, Paulinho, Oscar; Neymar, Hulk, Fred. All. Scolari.
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Yepes, Zapata, Armero; Sanchez, Aguillar, James Rodriguez, Cuadrado; Martinez, Gutierrez. All. Pekerman.
Brasile Colombia diretta tv e streaming

Come anticipato la diretta tv Brasile Colombia è affidata ai canali Sky Mondiale (con streaming su Sky Go) e su Raiuno (in contemporanea su RaiSport 1 e in streaming sul sito della Rai e sull’App Rai Tv).