Krul lo specialista dei rigori porta l’Olanda in semifinale

Pubblicato il autore: Francesco Mattei

Krul para due rigori e Olanda i semifinale

L’ Olanda vola in semifinale grazie a Krul il portiere specialista nei rigori che Van Gaal fa entrare al 120′ ad un minuto prima dalla fine dei tempi supplementari tra Olanda e Costarica.

I tempi regolamentari e i 30 minuti aggiuntivi non erano infatti bastati ad Olanda e Costarica per sbloccare lo 0-0. Le emozioni non sono mancate fino alla fine dove Snejder cogliere una traversa al 118′ facendo tremare tutta la squadra del Costarica. Pochi minuti prima la rivelazione del torneo aveva sfiorato il colpo del KO decisivo, con un diagonale insidioso parato però dal portiere Cilissen dell’Olanda.

Proprio il biondo portiere, lascia però il posto a Tim Krul, 26 portiere olandese specialista nei rigori nel campionato inglese. Il portiere si stava già allenando durante i tempi supplementari con degli esercizi di riflessi e scatti laterali, ma nessuno avrebbe mai pensato che questa mossa potesse diventare cosi importante.

Iniziano i calci di rigore , e la grinta di Tim Krul si vede subito perchè ad ogni giocatore costaricano che si avvicinava al dischetto il colosso olandese mandava un sguardo di sfida. L’errore decisivo arriva sul 2-2, quando Tim Krul respinge il 3° tentativo del Costa rica affidato ai piedi di Ruiz. Con l’Olanda avanti a quel punto 4-3 il portiere Krul si ripete in nuovo miracolo parando il 5 rigore del Costarica e regalando con 2 rigori parati su 5 la semifinale all’Olanda.

La sequenza dei rigori dove Krul para tutto:

Costarica : Borges – gol
Olanda: Van Persie – gol
Costarica: Ruiz – parato
Olanda: Robben – gol
Costarica: Gonzalez – gol
Olanda: Sneijder – gol
Costarica: Bolanos – gol
Olanda: Kuyt – gol
Costarica: Umana – parato

Risultato finale Olanda Costarica 4-3 dopo i calci di rigore, Tim Krul uomo partita

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: