Probabili formazioni Francia Germania, quarto di finale da sogno

Pubblicato il autore: Dario Poiese Segui

probabili formazioni francia germania brasile 2014

Roma – Va in scena il 4 luglio alle ore 18 il quarto di finale tra Francia e Germania, probabilmente il più equilibrato dell’intero lotto. Entrambe le formazioni hanno superato agevolmente la fase a gironi per poi incontrare non poche difficoltà negli ottavi. Alla Francia è servito il gol di Pogba per sbloccare il match contro la Nigeria mentre la Germania ha risolto la pratica Algeria soltanto ai supplementari. Nonostante i precedenti vedano i Blues in vantaggio con 11 vittorie e 6 pareggi le previsioni della vigilia sono leggermente a favore dei tedeschi.

Probabili formazioni Francia Germania 4 luglio 2104

Didier Deschamps cambia ancora e fa riaccomodare in panchina Giroud per affidarsi al più collaudato 4-3-3 con Benzema unica punta. A centrocampo confermatissimo Pogba, recentemente incoronato dal compagno di squadra Cabaye come l’erede di Vieira. Insieme al talento della Juventus anche lo stesso Cabaye e Matuidi. In difesa non ce la fa Sakho che cede il posto a Koscielny. In coppia con il centrale dell’Arsenal Raphael Varane. A sinistra Evra mentre a destra conferma per Debuchy.

Il rientro di Hummels nella formazione titolare fa felice Low che ritrova solidità in fase difensiva. Il CT tedesco insisterà con Lahm in mediana al fianco di Khedira mentre davanti il trio dei trequartisti dovrebbe essere formato da Ozil, Kroos e Schurrle. Unica punta Muller schierato come finto centravanti. Fa discutere la scelta di una difesa composta, in pratica, da quattro centrali di ruolo. In particolare Boateng e Howedes continuano a fare i terzini bloccati limitando, a nostro modo di vedere, le opzioni offensive della Germania.

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. A disp: Ruffier, Landreau, Sakho, Cabella, Giroud, Mavuba, Mangala, Sagna, Digne, Sissoko, Remy, Schneiderlin. All. Deschamps
Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Hoewedes; Lahm, Khedira; Oezil, Kroos, Schurrle; Mueller. A disp: Zieler, Weidenfeller, Grosskreutz, Ginter, Khedira, Podolski, Klose, Draxler, Durm, Kramer. All. Loew

Per quanto riguarda la diretta tv di Francia Germania appuntamento su Sky Mondiale il 4 luglio alle ore 18. Per coloro che non saranno in casa la possibilità di assistere al match in streaming su Sky Go.
Purtroppo quello che è il quarto di finale più affascinante non sarà in diretta sulla Rai che, invece di Francia Germania, proporrà la diretta su Riauno di Brasile Colombia.

Spiccano nelle due formazioni i nomi di Thomas Muller e Karim Benzema. Germania e Francia sperano nei loro gol per assicurarsi un posto in semifinale. Entrambi hanno disputato un ottimo mondiale finora ma è adesso che serve tirare fuori dal cilindro la prestazione monstre. Vedremo quale dei due sarà più determinante, nell’attesa di Francia Germania godetevi questo video con gli highlights di Muller e Benzema

  •   
  •  
  •  
  •