Semifinale mondiale Brasile Germania: formazioni, orario e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Marco Mikhail Segui

brasile germania semifinale mondiali 2014

Roma – Ci sono decine di motivi per guardare Brasile Germania, semifinale del mondiale 2014. Il primo, ovviamente, è sapere quale delle due raggiungerà la tanto agognata finale di Rio de Janeiro dando la caccia al titolo. In campo stasera ci saranno due formazioni che, insieme, hanno vinto la coppa del mondo ben 8 volte (5 il Brasile e 3 la Germania). Purtroppo mancheranno alcuni protagonisti nelle fila verdeoro tra cui Neymar (per lui mondiale finito) e Thiago Silva squalificato. Le assenze brasiliane spostano il pronostico verso i tedeschi ma il fattore ambientale e la scelta alquanto dubbia dell’arbitro Moreno (disastroso in Italia Uruguay) potrebbero riequilibrare le sorti del match.

Probabili formazioni Brasile Germania 8 luglio

L’assenza del fuoriclasse Neymar sta facendo riflettere il CT Scolari  il quale potrebbe abbandonare il 4-2-3-1 per affidarsi ad un più prudente e bilanciato 4-3-3. Molto ci si aspetta da Oscar e Hulk, mai convincenti finora, che dovranno far pesare il meno possibile il forfait del fuoriclasse blaugrana.

Leggi anche:  Brasileirão, 23a giornata: Atlético Mineiro al comando, Internacional e Fluminense perdono terreno

Pochi dubbi per Loew che ha a disposizione l’intera rosa. Il ballottaggio principale riguarda Klose e Muller. Qualora il laziale dovesse partire dal primo minuto Muller sarebbe dirottato nel trio dei trequartisti. Diversamente sarà proprio il giocatore del Bayern a guidare l’attacco con Klose pronto a subentrare a partita in corso.

brasile Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho, Fernandinho; Hulk, Oscar, Fred
Allenatore: Felipe Scolari
germania mondiali 2014 Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Gotze, Ozil; Muller.
Allenatore: Joakim Loew

Orario diretta tv Germania Brasile streaming

brasile colombia raiuno A differenza dei quarti di finale, entrambe le semifinali saranno in diretta tv sia su brasile colombia skyRaiuno che su Sky mondiale. Nel dettaglio il match tra Brasile e Germania sarà in diretta su Raiuno, Raisport 1 e Sky Mondiale alle ore 22 di oggi 8 luglio. Per coloro che vorranno seguirla in streaming l’appuntamento è alla stessa ora sul sito della Rai, su Sky Go o scaricando l’applicazione Rai Tv.

Leggi anche:  Brasileirão, 23a giornata: Atlético Mineiro al comando, Internacional e Fluminense perdono terreno

  •   
  •  
  •  
  •