Semifinali Mondiali 2014: orario, diretta tv, streaming e curiosità

Pubblicato il autore: Francesco Mattei

semifinali mondiali 2014

Roma – Martedì 8 e mercoledì 9 luglio si giocano le semifinali mondiali 2014 Brasile – Germania e Argentina – Olanda. Le magnifiche quattro si daranno battaglia per guadagnarsi un posto nella finale di Rio e dare l’assalto alla coppa più prestigiosa del pianeta. Con tanto blasone in campo (solo l’Olanda non ha mai vinto pur essendo arrivata tre volte in finale) lo spettacolo sarà assicurato. Difficile fare previsioni ma, sulla carta, Germania e Argentina sembrano leggermente favorite rispetto alle rivali.

Calendario semifinali mondiali 2014 diretta tv

Apre le danze il match Brasile Germania martedì alle ore 22 mentre Argentina Olanda è di scena mercoledì allo stesso orario. A differenza dei quarti, entrambe le semifinali mondiali saranno in diretta sia in chiaro sulla Rai che appannaggio degli abbonati Sky. In particolare il servizio pubblico nazionale garantisce la diretta contemporanea su RaiSport 1 con radiocronaca di Marco Civoli e Max Giusti mentre per chi si trova fuori casa c’è la possibilità di assistere ai match in streaming sul sito della Rai o scaricando l’App Rai Tv. Stesso discorso per i clienti Sky che possono usufruire del servizio Sky Go per vedere le partite su cellulare o tablet.

8 luglio ore 22:00 Brasile brasile quarti mondiali 2014 Germania germania mondiali 2014  diretta tv brasile colombia raiuno brasile colombia sky
9 luglio ore 22:00 Argentina argentina quarti mondiali 2014 Olanda olanda quarti mondiali 2014 diretta tv brasile colombia raiuno brasile colombia sky

Numeri, statistiche e curiosità

brasile quarti mondiali 2014argentina quarti mondiali 2014E’ il primo mondiale in cui sia Brasile che Argentina si qualificano contemporaneamente per le semifinali

argentina quarti mondiali 2014

L’Argentina ha raggiunto tre semifinali nella sua storia e le ha vinte tutte contro Usa, Belgio e Italia.

germania mondiali 2014 Per la Germania si tratta della quarta semifinale mondiale consecutiva. Un record mai tramutato, però, nella gioia più grande. I tedeschi non vincono il campionato del mondo, infatti, dal 1990.
olanda quarti mondiali 2014 L’Olanda ha raggiunto la semifinale mondiale tre volte dal 1998, seconda solo alla Germania.

Il Bayern Monaco è la squadra che porta più giocatori in entrambe le semifinali. In particolare sono dieci i calciatori  bavaresi cui seguono i cinque di Chelsea e Feyenoord.

moreno Aria di biscotto, l’arbitro della semifinale tra Brasile e Germania è Marco Rodriguez Moreno. Per i pochi distratti si tratta del direttore di gara della sfida tra Italia e Uruguay, colui il quale ha espulso Marchisio e non ravvisato il morso di Suarez.

229397

Nel match contro l’Olanda Lione Messi supererà Diego Armando Maradona in quanto a presenze nella nazionale argentina. Il gettone sarà il numero 92, uno in più dell’ex Pibe de Oro.

Netherlands Training & Press Conference

Robin Van Persie è il quinto giocatore a prendere parte ad una semifinale mondiale mentre milita nel Manchester United. Prima di lui Bobby Charlton, Nobby Stiles, Cristiano Ronaldo e Luois Saha.

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •