Tutti contro Sabella per la sostituzione di Lavezzi. Il sospetto: l’ha decisa Messi

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

lavezzi sostituzione germania argentina

Roma – “La mia sostituzione? E’ stata semplicemente una scelta dell’allenatore“. Tutta la delusione di Ezequiel Lavezzi in queste sue parole a caldo dopo la finale persa contro la Germania. Comprensibilissima l’amarezza del Pocho che è stato fatto fuori tra primo e secondo tempo per far spazio al Kun Aguero. In realtà Lavezzi era sembrato il più in forma dell’Argentina tanto da essere tra i migliori della prima frazione e unico in grado di spaccare la partita con le sue accelerazioni palla al piede. Il giocatore del Psg si sofferma poi anche sul match e sulla sconfitta patita ai supplementari per via del gol di Gotze:
Questa è una delusione enorme, perdere così è brutto. Abbiamo avuto delle occasioni, ma abbiamo preso gol alla fine quasi dei supplementari e lì non c’era più tempo per reagire“. La spiegazione di Sabella non si è fatta attendere: “Lavezzi tolto per scelta tecnica, volevamo essere più offensivi“.

Tanti gli addetti ai lavori che si sono stupiti del cambio del Pocho a fine primo tempo. La sostituzione di Sabella, infatti, è stata capita da pochissimi a cominciare dall’argentino più illustre, Diego Armando Maradona: “Voglio sottolineare le prestazioni di Garay, Zabaleta e Rojo, dei veri guerrieri. Mi chiedo invece perché sia stato sostituito Lavezzi, che stava giocando benissimo, per fare entrare un Aguero evidentemente fuori forma“.

Tra i tanti c’è chi ha avanzato dei dubbi sulla vera motivazione della sostituzione di Lavezzi nella finale mondiale. Per molti c’è il sospetto che sia stata una scelta dettata da Leo Messi in persona. I più informati sanno della predilezione della Pulce per il suo compagno di squadra Aguero e, pertanto, si sarebbe trattato di una sostituzione indicata dal giocatore del Barcellona.

Un altro addentro alle faccende di Napoli e dell’Argentina è il ds atalantino Pierpaolo Marino che in un tweet esprime tutta la sua perplessità dopo aver assistito ad un Lavezzi sostituito dopo il bel primo tempo:

Infine, per dare ancora più adito ai sospetti, abbiamo ritrovato un video in cui Lavezzi si prende gioco del CT Sabella spruzzandogli l’acqua della borraccia durante Argentina Nigeria. Che la sostituzione sia stata la vendetta del mister?

https://www.youtube.com/watch?v=cIZoveLGrMU

  •   
  •  
  •  
  •