Convocati Belgio Mondiali 2018, i 23 scelti dal c.t. Martinez

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BRUSSELS, BELGIUM - AUGUST 31: The team of Belgium line up during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Belgium and Gibraltar at Stade Maurice Dufrasne on August 31, 2017 in Liege, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Non sono mancate le sorprese tra i convocati del Belgio per i Mondiali di Russia 2018, scelti dal commissario tecnico Roberto Martinez. Il caso più clamoroso riguarda l’esclusione di Radja Nainggolan, addirittura fuori dalla lista dei pre convocati pubblicata il 21 maggio scorso. Una scelta che in Belgio ha suscitato non poche polemiche, con la gran parte dei tifosi che si è schierata dalla parte del centrocampista della Roma, criticando aspramente il tecnico spagnolo. Tra i 23 convocati del Belgio ci sono anche due calciatori in forse per problemi fisici: stiamo parlando dei difensori Vincent Kompany e Thomas Vermaelen. Per questo Martinez tiene in stand by Ciman, pronto a prendere il posto di uno dei due, in caso di mancato recupero a ridosso della competizione iridata.

In attesa di capire le situazioni relative agli infortunati, al momento le uniche due certezze in difesa sono Vertonghen ed Alderwiereld, compagni di squadra al Tottenham. Con l’assenza di Nainggolan, il centrocampo dovrà far affidamento su Kevin De Bruyne, vera e propria stella, insieme ad Eden Hazard, dei Diables Rouges, visto che Fellaini e Witsel, almeno in partenza, non danno grandissime garanzie. Il peso dell’attacco sarà affidato, ovviamente, a Romelu Lukaku, che dopo una stagione in chiaroscuro con la maglia del Manchester United ha una gran voglia di mettersi in mostra.

Convocati Belgio Mondiali, la lista dei 23 per Russia 2018

Convocati Belgio portieri: Koen Casteels (Wolfsburg), Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool)
Convocati Belgio difensori: Toby Alderweireld (Tottenham), Dedryck Boyata (Celtic), Vincent Kompany (Manchester City), Thomas Meunier (PSG), Thomas Vermaelen (Barcellona), Ian Vertonghen (Tottenham)
Convocati Belgio centrocampisti: Yannick Ferreira-Carrasco (Dalian Yfang), Nacer Chadli (West Bromwich), Kevin De Bruyne (Manchester City), Moussa Dembelé (Tottenham), Youri Tielemans (Monaco), Axel Witsel (Tianjin Quanjian), Leander Dendoncker (Anderlecht), Maroaune Fellaini (Manchester United), Thorgan Hazard (Borussia Moenchengladbach)
Convocati Belgio attaccanti: Dries Mertens (Napoli), Michy Batshuayi (Borussia Dortmund), Romelu Lukaku (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea), Adnan Januzaj (Real Sociedad)

Il Belgio è inserito nel gruppo G della Coppa del Mondo 2018 con Panama, Tunisia ed Inghilterra. Il debutto nella rassegna iridata ci sarà il 18 giugno a Sochi contro Panama, nella seconda giornata sfida alla Tunisia (23 giugno a Mosca), infine nell’ultima giornata l’affascinante sfida contro l’Inghilterra, quando i giochi per la qualificazione potrebbero essere chiusi per entrambe (28 giugno a Kaliningrad).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: