Convocati Francia Mondiali 2018: quanti talenti nella lista dei 23 del c.t. Deschamps

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23: Thomas Lemar of France reacts after scoring during the international friendly match between France and Colombia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La Lista dei Convocati della Francia per i Mondiali 2018 era una delle più attese alla vigilia della competizione. I talenti abbondano nel roster transalpino tanto da costringere il c.t. Didier Deschamps a escludere alcuni calciatori di livello europeo come Wissam Ben Yedder del Siviglia, Aymeric Laporte del Manchester City il parigino Adrien Rabiot e soprattutto il bomber del Real Madrid Karim Benzema e due pezzi da novanta della Premier League come Alexandre Lacazette dell’Arsenal e Anthony Martial del Manchester United.

Solo uno fra i 23 convocati della Francia a Russia 2018  gioca nella nostra Serie A. Si tratta del centrocampista della Juventus di Allegri Blaise Matuidi. La stella della nazionale francese che si candida per la vittoria finale è Antoine Griezmann la punta dell’Atletico Madrid in procinto di passare al Barcellona. Ma la qualità è tanta in tutti i reparti. La difesa è costruita intorno a Varane, che al Real Madrid fa coppia fissa con un mostro sacro come Sergio Ramos. In mezzo al campo la potenza di Pogba e il lavoro oscuro di Kante. In attacco ampia scelta, oltra a Griezmann ci sono Giroud,  Mbappé, Dembelè e Lemar.

Convocati Francia Mondiali, la lista dei 23 per Russia 2018

Convocati Portieri Francia: Lloris (Tottenham), Areola (PSG), Mandanda (Marsiglia)

Convocati Difensori Francia: Hernandez (Atletico Madrid), Kimpembe (PSG), Mendy (Man City), Pavard (Stoccarda), Rami (Marsiglia), Sidibé (Monaco), Umtiti (Barcellona), Varane (Real Madrid)

Convocati Centrocampisti Francia: Kanté (Chelsea), Matuidi (Juventus), N’Zonzi (Siviglia), Pogba (Man United), Tolisso (Bayern Monaco)

Convocati Attaccanti Francia: Dembele (Barcellona), Fekir (Lione), Giroud (Chelsea), Griezmann (Atletico Madrid), Lemar (Monaco), Mbappé (PSG), Thauvin (Marsiglia)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: