Convocati Perù, ecco i 23 per i Mondiali 2018. Guerrero e Farfan le stelle

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
WELLINGTON, NEW ZEALAND - NOVEMBER 11: Peru pose for a team photo ahead of the 2018 FIFA World Cup Qualifier match between the New Zealand All Whites and Peru at Westpac Stadium on November 11, 2017 in Wellington, New Zealand. (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il Perù è stata l’ultima squadra a qualificarsi al Mondiale di Russia 2018 vincendo lo spareggio contro la Nuova Zelanda. I peruviani hanno partecipato a 4 edizioni dei Mondiali. L’ultima volta risale addirittura a Spagna ’82. Il loro miglior piazzamento sono i quarti di finale a Messico ’70.

Il Perù è stato inserito nel Gruppo C insieme ad Australia, Danimarca e Francia. Un girone che, esclusi i francesi, si prospetta interessante e combattuto. La Nazionale peruviana è stata protagonista in questi mesi che hanno preceduto il Mondiale di grandi discussioni derivanti anche dal caso Paolo Guerrero. L’attaccante del Flamengo e capitano del Perù è stato squalificato a causa di una metabolita della cocaina ritrovata nel sangue dopo la partita amichevole contro l’Argentina. Dopo una serie di sentenze emesse dai vari tribunali, la Corte di Losanna ha deciso di sospendere la squalifica per fargli disputare la competizione. Un sospiro di sollievo per lui e per tutti i sostenitori del Perù.

Convocati Perù, la lista dei 23 per i Mondiali 2018

Il c.t. Ricardo Gareca, nella scelta dei 23 convocati del Perù per i Mondiali di Russia 2018, si è affidato al blocco dei veterani già presenti in varie edizioni della Copa America. Tra i pali, l’onnipresente Gallese. In mediana, c’è Cueva del San Paolo. L’attacco rimane, tuttavia, il reparto più competitivo del Perù con il citato Guerrero, Jefferson Farfan (ex Schalke 04 e PSV Eindhoven) e Carrillo del Watford.

Convocati Perù Portieri: Gallese (Veracruz), Caceda (Veracruz), José Carvallo (UTC)

Convocati Perù Difensori: A.Rodríguez (Junior), C.Ramos (Veracruz), Advincula (BUAP), Corzo (Universitario de Deportes), Trauco (Flamengo), M.Araujo (Alianza Lima), Loyola (Melgar), Santamaria (Puebla)

Convocati Perù Centrocampisti: Yotun (Orlando City), Cueva (San Paolo), Tapia (Feyenoord), Flores (AaB), Aquino (BUAP), Peña (Granada), Cartagena (Veracruz)

Convocati Perù Attaccanti: Hurtado (Vitoria de Guimaraes), Andy Polo (Portland Timbers), Farfan (Lokomotiv Mosca), André Carrillo (Watford), Raúl Ruidíaz (Morelia) Paolo Guerrero (Flamengo)

  •   
  •  
  •  
  •