Convocati Polonia Mondiali 2018, ecco la lista dei 23 del c.t. Nawałka con sei “italiani”

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Convocati Polonia Mondiali Russia 2018 – La Polonia è pronta a disputare il suo ottavo Mondiale della storia e lo farà dopo essersi  meritatamente qualificata al torneo. Gli uomini allenati da Adam Nawalka, infatti, hanno superato il proprio girone di qualificazione senza problemi, posizionandosi al primo posto della classifica con 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 24 reti fatte e 14 subite.

Tra i convocati della Polonia per i Mondiali 2018 non potevano mancare i giocatori più rappresentativi  come l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski, il difensore ex Torino Kamil Glik e il centrocampista ex viola Kuba Blaszczykowsky. Nella lista ufficiale dei convocati Polonia ci sono anche sei calciatori che militano nel campionato di Serie A; i portieri Szczesny della Juve, Bereszynski, Linetty e Kownacki della Sampdoria, Zielinski e Milik del Napoli e il difensore Thiago Cionek della Spal.

La formazione polacca è stata inserita nel girone H dei Mondiali e farà il suo esordio contro il Senegal, per poi affrontare la temibilissima Colombia e infine il Giappone. Un girone molto equilibrato che vede favorita la Colombia di Pekerman, ma in cui la Polonia può dire la sua con un gruppo rappresentato da giocatori di grande tecnica e che potrebbe giocarsi il ruolo di outsider della competizione.

Convocati Polonia Mondiali, la lista dei 23 per Russia 2018

Convocati Polonia Portieri: Bartosz Bialkowski (Ipswich), Lukasz Fabianski (Swansea), Wojciech Szczesny (Juventus).

Convocati Polonia Difensori: Jan Bednarek (Southampton), Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Thiago Cionek (SPAL), Kamil Glik (Monaco), Artur Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Michal Pazdan (Legia Varsavia), Lukasz Piszczek (Borussia Dortmund).

Convocati Polonia Centrocampisti: Jakub Blaszczykowski (Wolfsburg), Jacek Goralski (Ludogorets), Kamil Grosicki (Hull City), Grzegorz Krychowiak (WBA), Rafal Kurzawa (Gornik Zabrze), Karol Linetty (Sampdoria), Slawomir Peszko (Lechia Gdansk), Maciej Rybus (Lokomotiv Mosca), Piotr Zielinski (Napoli).

Convocati Polonia Attaccanti: Dawid Kownacki (Sampdoria), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Arek Milik (Napoli), Lukasz Teodorczyk (Anderlecht).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: