Convocati Russia Mondiali 2018, le scelte del c.t. Cherchesov

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
SAINT PETERSBURG, RUSSIA - NOVEMBER 14: Russia national team players pose before Russia and Spain International friendly match on November 14, 2017 at Saint Petersburg Stadium in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Per la prima volta la Russia ospita i mondiali di calcio e la Nazionale dell’ex Unione Sovietica vorrà certamente fare bella figura davanti al pubblico di casa. Si tratta della quinta partecipazione alla kermesse iridata per ‘Gli Orsi’, che dal 1992, anno della nascita della Federazione russa dopo lo smembramento dell’URSS, non sono mai riusciti a superare il primo turno. Dall’esordio a USA ’94 fino all’edizione brasiliana del 2014, l’’Armata Rossa’ si è sempre fermata alla fase a gironi.

I fasti della semifinale raggiunta ad Euro 2008 sembrano molto lontani, la rosa dei convocati della Russia a disposizione del CT Cherchesov ha un’età media piuttosto alta (27,6 anni).  L’ ossatura della squadra è composta ancora dai vecchi Akinfeev, Zhirkov e Samedov,; la stella è Dzagoev, sui cui ricadono le maggiori speranze del popolo russo. La Russia è stata inserita nel Girone A dei Mondiali 2018 con Uruguay, Egitto e Arabia Saudita, un gruppo non impervio che potrebbe consentire ai padroni di casa di raggiungere gli ottavi di finale.

Convocati Russia Mondiali 2018, l’elenco dei 23 scelti dal c.t. Cherchesov

Di seguito la lista completa dei convocati della Russia per i Mondiali 2018. Solo tre calciatori a disposizione del c.t. Cherchesov non militano nella Russian Premier League ma in campionati esteri.

Convocati Russia Portieri: Akinfeev (CSKA), Vladimir Gabulov (Brugge), Andrei Lunyov (Zenit)

Convocati Russia Difensori: Fernandes (CSKA), Granat (Rubin Kazan), Ignashevich (CSKA), Kudryashov (Rubin Kazan), Kutepov (Spartak), Semyonov (Akhmat Grozny), Smolnikov (Zenit)

Convocati Russia Centrocampisti: Cheryshev (Villarreal), Dzagoev (CSKA), Gazinsky (Krasnodar), Golovin (CSKA), Kuzyaev (Zenit), Miranchuk (Lokomotiv), Samedov (Spartak), Yerokhin (Zenit), Zhirkov (Zenit), Zobnin (Spartak)

Convocati Russia Attaccanti: Dzyuba (Arsenal Tula), Miranchuk (Lokomotiv), Smolov (Krasnodar)

  •   
  •  
  •  
  •