Convocati Serbia Mondiali 2018, Milinkovic Savic la stella dei balcanici

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il c.t. Mladen Krstajic ha comunicato con anticipa la lista dei convocati della Serbia per i Mondiali di Russia 2018. Dopo aver saltato il Mondiale brasiliano del 2014, torna a disputare la massima competizione per nazioni grazie a un brillante girone di qualificazione che l’ha vista primeggiare su Galles, Austria e Irlanda.

Nell’elenco dei convocati della Serbia per i Mondiali 2018 figurano quattro calciatori della Serie A: il terzino della Roma Aleksandar Kolarov, la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, il fantasista del Torino Adem Ljajic ed il giovane difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic. Singolare la storia di Milinkovic Savic con la nazionale maggiore balcanica. Mai convocato nei match di qualificazione, è servito il cambio di c.t. affinché il top player della Lazio figurasse tra i prescelti per la rassegna iridata. Una scelta inevitabile. Milinkovic, al momento, è tra i migliori calciatori al mondo e alcuni dei top club del calcio europeo (Juventus su tutti), sono pronti a offerte stellari pur di strapparlo alla Lazio. Non poteva mancare tra i convocati della Serbia anche il veterano Branislav Ivanovic, capitano della rappresentativa balcanica.

Lista Convocati Serbia Mondiali, i 23 per Russia 2018

Convocati Serbia Portieri: Vladimir Stojkovic (Partizan Belgrado), Predrag Rajkovic (Maccabi Tel Aviv), Marko Dmitrovic (Eibar).

Convocati Serbia Difensori: Aleksandar Kolarov (Roma), Branislav Ivanovic (Zenit San Pietroburgo), Dusko Tosic (Guangzhou R&F), Antonio Rukavina (Villarreal), Milos Veljkovic (Werder Brema), Milan Rodic (Stella Rossa), Uros Spajic (Krasnodar), Nikola Milenkovic (Fiorentina).

Convocati Serbia Centrocampisti: Nemanja Matic (Manchester United), Luka Milivojevic (Crystal Palace), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Marko Grujic (Liverpool), Adem Ljajic (Torino), Dusan Tadic (Southampton), Filip Kostic (Amburgo), Andrija Zivkovic (Benfica), Nemanja Radonjic (Stella Rossa).

Convocati Serbia Attaccanti: Aleksandar Mitrovic (Newcastle), Aleksandar Prijovic (Paok Salonicco), Luka Jovic (Benfica)

La Serbia è inserita nel Girone E dei Mondiali 2018 con Brasile, Costa Rica e Svizzera. Obiettivo dichiarato dei balcanici, la qualificazione agli ottavi per la quale, verosimilmente, sarà decisivo lo scontro diretto con la Svizzera

  •   
  •  
  •  
  •