Francia-Argentina, diretta tv e streaming live gratis Mondiali 2018 App Mediaset oggi 30 giugno

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leo Messi – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Francia-Argentina, in Russia ora si fa sul serio. E’ la sfida che apre la serie degli ottavi di finale ai Mondiali di Russia 2018. La Francia da una parte e l’Argentina dall’altra, un match ricchissimo di fascino e tradizione. I galletti hanno vinto il loro girone piuttosto agevolmente, mentre l’Albiceleste ha penato fino agli ultimi minuti dell’ultima sfida del Gruppo D. Le due nazionali si sono già affrontate già due volte nella fase finale di un campionato del mondo, nel 1930 e nel 1978, in entrambe le occasioni ha vinto l‘Argentina. Griezmann da un parte e Messi dall’altra, in una partita che profuma molto di Liga spagnola. I due potevano essere compagni di squadra al Barcellona, ma il piccolo diavolo transalpino ha scelto di restare all’Atletico Madrid. Deschamps contro Sampaoli, due c.t. molto discussi e che quasi sicuramente lasceranno a fine Mondiale. Al di là del risultato finale delle due squadre.

Leggi anche:  Dove vedere Cosenza Salernitana in tv e in streaming, 9° turno Serie B: statistiche e precedenti

Francia-Argentina, le probabili formazioni. Deschamps dovrebbe affidarsi alla formazione vista contro il Perù, nella seconda partita del girone. Un 4-2-3-1, con Umtiti-Varane coppia centrale di difesa e Pavard-Hernandez come terzini. Diga di centrocampo affidata a Kantè-Pogba, anche se l’ex juventino non sembra gradire molto questo ruolo. Davanti il trio Mbappè-Griezmann-Matuidi e supporto di Giroud. L’Argentina cambia ancora. Sampaoli, con la supervisione di Messi e Mascherano, dovrebbe optare per un 4-3-3 piuttosto prudente. Mercado e Tagliafico saranno gli esterni di difesa, con Otamendi-Rojo in mezzo. Centrocampo con Mascherano come volante davanti alla difesa e Perez-Banega ai suoi lati. In attacco Messi in mezzo, con Pavon e Di Maria a dargli man forte.

Francia-Argentina, come seguire il match in tv

Francia-Argentina, le info per la diretta televisiva. Come tutto il mondiale di Russia 2o18 anche il match di oggi sarà trasmesso dalle reti Mediaset. In particolare Francia-Argentina verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Canale 5, calcio d’inizio alle 16 ora italiana. Oggi si gioca anche un altro ottavo di finale, quello tra Uruguay e Portogallo. Questo match comincerà alle 20. Per le sfide ad eliminazione diretta ci sono le classiche regole: supplementari e rigori in caso di parità. Golden gol e altre amenità varie sono finite nel dimenticatoio della FIFA. Per fortuna.

Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Francia-Argentina, come seguire il match in streaming

Francia-Argentina, le info per internet. Il match di questo pomeriggio potrà essere seguito anche con mezzi alternativi alla tv. Per seguire i mondiali Russia 2018 da PC possiamo collegarci al sito web di Mediaset e accedere alla sezione Diretta. Qui troveremo la lista dei vari canali della TV del biscione con la disponibilità di far partire una diretta. Per vedere i Mondiali 2018 in diretta streaming su smartphone e tablet è possibile scaricare l’App Mediaset On Demand. In vista dei campionato del mondo in Russia, Mediaset ha lanciato una nuova applicazione. Si chiama Mediaset Mondiali FIFA, grazie alla quale  si potranno vedere le partite della Coppa del Mondo in streaming.

  •   
  •  
  •  
  •