Germania, il pres. della federazione:”Low? Presto saprete tutto”

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
KAZAN, RUSSIA - JUNE 22: Joachim Loew, coach of Germany gives his team instructions during the FIFA Confederations Cup Russia 2017 Group B match between Germany and Chile at Kazan Arena on June 22, 2017 in Kazan, Russia. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Joachim Loew – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo la clamorosa uscita di scena della Germania ai gironi( la prima volta) è tempo di riflessioni in casa tedesca: oggi è stato raggiunto il presidente della federazione Reinhard Grindel il quale non si è ancora pronunciato sul futuro del ct. Ecco le sue parole.

“La decisione del futuro di Loew la prenderemo tra qualche giorno, dopo aver fatto un’attenta analisi e riflessione e capire i motivi per questa debacle. Siamo rimasti d’accordo che decideremo nei prossimi giorni come andare avanti”.

Joachim Low era arrivato dopo il Mondiale 2006, prima selezionatore e poi vice di Jurgen Klismann. Da allora sono quasi più di 10 anni di panchina con tante soddisfazioni mondiali/europee. Ricordiamo una finale europea nel 2008 persa contro la Spagna, una semifinale nel mondiale 2010 sempre contro gli iberici, una semifinale nell’europeo 2012 perso contro l’Italia, e infine nel 2014 campione del mondo in Brasile battendo l’Argentina ai supplementari. Per ultimo una partecipazione alla Confederations Cup in Russia prima del Mondiale.

Insomma parecchie soddisfazioni per Low che ha saputo amalgamare in ogni manifestazione una squadra già tecnicamente forte. In questo Mondiale da delusa da da pensare che il ciclo è finito e forse è meglio voltare pagina? Tra qualche giorno ne sapremo di più

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: