Mondiali, Panama prova a segnare mentre l'Inghilterra esulta (VIDEO)

LUCERNE, SWITZERLAND - MARCH 27: Panamas players pose for team during the International Friendly between Switzerland and Panama at the Swissporarena on March 27, 2018 in Lucern, Switzerland. (Photo by Monika Majer/Getty Images)

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Ieri nella partita Inghilterra-Panama vinta dagli inglesi per 6-1 è accaduto un episodio abbastanza singolare che raramente succede nel calcio. Dopo che gli inglesi avevano siglato la rete del raddoppio con Kane i giocatori del Panama vedendo gli inglesi distratti dai festeggiamenti avevano riposto la palla a centrocampo ed erano partiti con l'azione provando a insidiare il portiere Pickford, ma l'arbitro non si è fatto "fregare".Non appena si è accorto che i giocatori del Panama avevano ripreso il gioco senza la sua autorizzazione ha fischiato fermando l'azione.

In effetti c'è una regola da far rispettare quella sul calcio d'inizio la quale prevede che il calcio d'inizio va decretato quando si comincia la partita e quando le due squadre sono rientrate a centrocampo dopo il la realizzazione di un goal. Lo sanno praticamente tutti meno che i giocatori del Panama. Quello che è successo lo possiamo vedere in un  campo di parrocchia ma non in una competizione ufficiale. Episodio singolare che forse si è verificato per la prima volta in un Mondiale. Un episodio sì insolito ma che comunque ha attirato l'attenzione di tutto il popolo mondiale. Il calcio è bello anche per questo.