Ottavi Mondiali 2018: calendario, date, orari e diretta tv

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leo Messi – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews


Calendario ottavi Mondiali 2018
, in Russia ora si fa sul serio. Sono rimaste in 16 a sognare la finale dei campionati del mondo del prossimo 15 luglio. I gironi sono conclusi, gli accoppiamenti fatti e ora non resta che capire cosa può succedere. 10 squadre europee, 4 sudamericane, 1 centro-americana e 1 asiatica, questa la geo-localizzazione delle nazionali ancora rimaste in corsa. Il trono della Germania aspetta l’erede degli ormai ex campioni del mondo.

Calendario ottavi Mondiali 2018, si comincia il 30 Giugno. Saranno due le partite al giorno, fino al 3 luglio, che dovranno stabilire le magnifiche 8 dei XXI campionati del mondo di calcio. Primo match, alle 16 ora italiana, sarà quello tra Francia e Argentina. Sarà Griezmann contro Messi, per un duello dal sapore di Liga spagnola. Nello stesso giorno, alle 20, c’è Uruguay-Portogallo. Cavani-Suarez da una parte, Cristiano Ronaldo dall’altra. Un incrocio tra grandi attaccanti tra due nazionali dal grande blasone. Le vincenti di questi due incontri giocheranno poi nei quarti di finale il 6 Luglio alle 16.

Calendario ottavi Mondiali 2018, il programma del 1° Luglio. Incrocio tutto europeo alle 16 di domenica. La Spagna, campione del mondo 2010, contro la Russia padrona di casa. Furie Rosse favorite, ma occhio alla nazionale di Cherchesov. Lo stesso giorno, alle 20, scende in campo la Croazia rivelazione di questa prima parte dei Mondiali 2018. Modric e compagni avranno di fronte una Danimarca, poco spettacolare e tremendamente efficace. Le vincenti di questi due incontri giocheranno poi nei quarti di finale il 7 Luglio alle 16. 

Calendario ottavi Mondiali 2018, ecco le altre sfide

Calendario ottavi Mondiali 2018, il programma del 2 Luglio. Duello latino quello in programma lunedì alle 16. Di fronte il Brasile cinque volte campione del mondo e il Messico. La Selecao è uno delle grandi favorite della vigilia, ma attenzione alla Tricolor. Sfida apparentemente scontata quella che si giocherà lo stesso giorno alle 20, in campo Belgio e Giappone. I Diavoli Rossi partiranno largamente favoriti, ma i nipponici non vogliono far sparire troppo in fretta l’Asia dai Mondiali 2018. Le vincenti di questi due incontri giocheranno poi nei quarti di finale il 6 Luglio alle 20.

Calendario ottavi Mondiali 2018, il programma del 3 Luglio. Da cenerentole a principesse, Svezia e Svizzera martedì alle 16 si giocheranno l’accesso ai quarti di finale del Mondiale. Una sfida decisamente equilibrata alla vigilia, che potrebbe regalare inaspettate emozioni. Ultimo match degli ottavi, alle 20 dello stesso giorno, sarà quello tra Colombia e Inghilterra. Sudditi di Sua Maestà favoriti, ma l’estro e l’imprevedibilità dei Cafeteros potrebbero giocare un brutto scherzo agli inglesi. Tutte le sfide degli ottavi di finale dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta, in esclusiva e in chiaro su Canale 5.

Calendario ottavi Mondiali 2018, il programma completo:

Uruguay – Portogallo, 30 Giugno ore 20  (1)
Francia – Argentina, 30 giugno ore 16 (2)

Brasile – Messico, 2 Luglio ore 16  (3)
Belgio – Giappone, 2 luglio ore 20  (4)

Spagna – Russia, 1° Luglio ore 16  (5)
Croazia – Danimarca, 1° Luglio ore 20 (6)

Svezia – Svizzera, 3 Luglio ore 16  (7)
Colombia – Inghilterra 3 Luglio ore 20  (8)

Quarti di finale:  
Vincente 1 – Vincente 2
Vincente 3 – Vincente 4
Vincente 5 – Vincente 6
Vincente 7 – Vincente 8

  •   
  •  
  •  
  •