Tabellone ottavi Mondiali 2018: tutti gli accoppiamenti

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 13: The World Cup trophy sits on display prior to the 2014 FIFA World Cup Brazil Final match between Germany and Argentina at Maracana on July 13, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

TABELLONE OTTAVI MONDIALI 2018, tutti gli accoppiamenti

Uruguay – Portogallo, 30 Giugno ore 20  (1)
Francia – Argentina, 30 giugno ore 16 (2)

Brasile – Messico, 2 Luglio ore 16  (3)
Belgio – Giappone, 2 luglio ore 20  (4)

Spagna – Russia, 1° Luglio ore 16  (5)
Croazia – Danimarca, 1° Luglio ore 20 (6)

Svezia – Svizzera, 3 Luglio ore 16  (7)
Colombia – Inghilterram 3 Luglio ore 20  (8)

Quarti di finale:  
Vincente 1 – Vincente 2
Vincente 3 – Vincente 4
Vincente 5 – Vincente 6
Vincente 7 – Vincente 8

Tabellone Ottavi Mondiali 2018, gli accoppiamenti. Si sono conclusi i primi due gironi del campionato del mondo di Russia 2018. Saranno emessi i primi verdetti per avere un’idea più chiara del tabellone mondiale. Nel gruppo A ci sono già i nomi delle due qualificate: Russia e Uruguay. Questo raggruppamento si incrocia con il Gruppo B, dove solo il Marocco era tagliato fuori dal discorso qualificazione. Gli africani hanno pareggiato con la Spagna, alla quale bastava un punto per passare il turno. L’Iran doveva battere il Portogallo per andare agli ottavi, ma i persiano non sono andati oltre l’1-1.

Tabellone Ottavi Mondiali 2018, gli incroci dei Gruppi C-D. Nel raggruppamento C la Francia era già sicura della qualificazione, mentre il Perù era già fuori. Alla Danimarca bastava un pari con i francesi per passare il turno e così è stato. L’Australia doveva battere il Perù e sperare, ma i Socceroos sono usciti sconfitti dal confronto con i sudamericani. Nel Gruppo D c’era la Croazia già qualificata, mentre l’Argentina doveva battere la Nigeria e sperare che l‘Islanda non facesse altrettanto con i croati. Situazione quasi disperata per Messi e compagni, che sono riusciti a battere gli africani. Islanda sconfitta ed eliminata.

Tabellone ottavi Mondiali 2018, gli accoppiamenti degli altri quattro gironi

Tabellone Ottavi Mondiali 2018, gli incroci dei Gruppi E-F. Nel Gruppo E c’era solo la Costa Rica già sicura di non potersi qualificare. Il Brasile ha battuto la Serbia e ha conquistato il primo posto del girone, mentre la Svizzera ha pareggiato con Costa Rica passando il turno come seconda classificata. E’ successo di tutto nel raggruppamento E, dove al Messico è crollato contro la Svezia, ma può festeggiare la settima volta consecutiva la qualificazione al secondo turno dei mondiali. La Germania viene battuta dalla Corea del Sud e viene clamorosamente eliminata al primo turno. Cosa mai avvenuta nella storia dei Mondiali ai tedeschi.

Tabellone Ottavi Mondiali 2018, gli incroci dei Gruppi G-H. Situazione molto delineata nel raggruppamento G, dove Belgio e Inghilterra sono già qualificate a spese di Tunisia e Panama. Le due europee si giocheranno il primo posto nello scontro diretto. Le altre due nazionali tenteranno di fare il primo punto in questo campionato del mondo. Nel Gruppo H la Polonia era già estromessa dal discorso qualificazione. I polacchi hanno battuto il Giappone, che si qualifica per aver subito meno cartellini gialli.  La Colombia vince con il Senegal, Cafeteros agli ottavi come primi del girone, africani eliminati.

 

  •   
  •  
  •  
  •