Francia-Belgio streaming gratis App Mediaset e diretta tv su Canale 5 , Mondiali 2018 oggi 10 luglio dalle 20

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
ROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JULY 02: Nacer Chadli of Belgium celebrates after scoring his team's third goal with team mates during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Belgium and Japan at Rostov Arena on July 2, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

La prima semifinale di questo Mondiale 2018 vedrà affrontarsi due nazionali che godono di grande talento, oltre che di un buon momento di salute, come Francia e Belgio. La sfida del Krestovsky Stadium di Mosca sarà una vera e propria parata di stelle: Griezmann, Mbappè e Pogba contro De Bruyne, Hazard e Lukaku. Solo a leggere i nomi di alcuni dei protagonisti che scenderanno sul terreno di gioco c’è da aspettarsi un grande spettacolo. La Francia arriva a questa semifinale con il favore del pronostico, anche in ottica di una vittoria finale nella competizione, dopo aver abbattuto le due sudamericane Argentina e Uruguay. Il Belgio è una delle rivelazioni di Russia 2018 e, dopo le vittorie su Giappone (in rimonta) e soprattutto Brasile, è legittimata a sognare in grande.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

La squadra di Didier Deschamps sarà al completo per questa semifinale: l’unico assente nei quarti di finale era Matuidi, squalificato. Ecco allora che i galletti dovrebbero ritornare alla formazione tipo: Lloris tra i pali, difesa a quattro con Varane e Umtiti da centrali e Pavard e Lucas Hernandez da terzini. Al centro del campo gli inamovibili Kantè e Pogba dovrebbero essere affiancati dal rientrante Matuidi, ma occhio a Tolisso, autore di una buona prestazione contro l’Uruguay. L’attacco vedrà agire i due talenti più cristallini della storia calcistica francese degli ultimi anni, Mbappè e Griezmann, a supporto di Olivier Giroud.

Il Belgio, guidato dal tecnico spagnolo Roberto Martinez, ha cambiato rotta dopo essere stato in svantaggio nella gara contro il Giappone e ha deciso di adottare una formazione più abbottonata a centrocampo che, infatti, ha ben figurato contro il Brasile. Davanti al portiere del Chelsea, Courtois, ci saranno Alderweireld, Kompany e Vertonghen. I due centrali di centrocampo, Witsel e Fellaini, saranno fiancheggiati dagli esterni Carrasco e Chadli, quest’ultimo in sostituzione dello squalificato Meunier. In attacco spazio alla velocità, alla classe e all’esplosività di De Bruyne, Hazard e Lukaku, con conseguente nuova esclusione per il “napoletano” Mertens.

Leggi anche:  Serie A DAZN 8a giornata: gare trasmesse (anche DAZN1)

DOVE VEDERE FRANCIA-BELGIO IN TV E IN STREAMING

La semifinale di Russia 2018 tra Francia e Belgio sarà trasmessa sulle reti Mediaset, che ha programmato minuziosamente la copertura della kermesse mondiale. A partire dalle ore 20 il match sarà visibile in TV su Canale 5 con la telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero, oltre che su Mediaset Extra (canale 34 del digitale) con il commento della Giallappa’s Band. La programmazione del Biscione fornisce anche il servizio streaming per Pc, tablet e smartphone tramite le app gratuite Sportmediaset e Mondiali Mediaset Fifa 2018.

Terna arbitrale tutta sudamericana: l’uruguayano Andres Cunha sarà il direttore di gara, coadiuvato dai due connazionali assistenti di linea Mauricio Espinosa e Nicolas Taran e dal quarto ufficiale messicano Cesar Arturo Ramos Palazuelos.

Numerosissimi i precedenti tra Francia e Belgio nella storia: il bilancio è molto equilibrato, con sei vittorie per i transalpini, cinque per i diavoli rossi e sei pareggi. Più nello specifico queste due nazionali non si affrontano nella fase di un mondiale dal 1986, quando ai supplementari furoni i francesi ad avere la meglio per 4-2, mentre il precedente più recente risale al 2015 in amichevole, quando furoni quelli del Belgio ad avere la meglio con un pirotecnico 3-4.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,