Tabellone quarti Mondiali 2018: Inghilterra-Svezia l’ultimo accoppiamento

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Tabellone quarti Mondiali 2018, i possibili incroci nella parte alta del tabellone. E’ la parte più complicata del cammino che porta alla finale di Mosca del 15 luglio. Sabato 30 giugno è cominciata la fase a eliminazione diretta dei Mondiali di Russia 2018. Le prime due nazionali a scendere in campo sono state Francia e Argentina. Match spettacolare che ha visto i galletti imporsi per 4-3. Protagonista Mbappè, con una doppietta e un rigore procurato. Delude ancora una volta Messi. Sempre sabato Uruguay e Portogallo si sono sfidate per un posto nei quarti di finale. Un match totalmente inedito tra la Celeste e i lusitani campioni d’Europa in carica. Ha vinto l‘Uruguay per 2-1 grazie ad una doppietta di Cavani, finisce il sogno mondiale di Cristiano Ronaldo.

Tabellone quarti Mondiali 2018, spauracchio Brasile. Sempre nella parte alta del tabellone c’è anche la Selecao cinque volte campione del mondo. Lunedì 2 luglio gli uomini di Tite hanno affrontato il Messico. Le due nazionali si sono affrontate anche nello scorso mondiale, 0-0 nella fase a gironi. Il Brasile ha vinto il proprio raggruppamento, mentre il Messico ha sofferto nell’ultima partita. Ha vinto la Selecao per 2-0, con reti di Neymar e Firmino. Sempre il 2 luglio c’è anche Belgio-Giappone. Le due nazionale si sono incrociate ai Mondiali di Giappone e Corea del Sud 2002, fu un pareggio per 2-2 nella fase a gironi. I Diavoli Rossi hanno vinto il loro girone, mentre i nipponici sono stati salvati dalle ammonizioni nel duello con il Senegal. Dopo un match emozionante hanno vinto Hazard e compagni per 3-2.

Tabellone quarti Mondiali 2018, i possibili incroci della parte bassa

Tabellone quarti Mondiali 2018, dominio europeo. Sette squadre su otto della parte bassa del tabellone dei Mondiali di Russia 2018 vengono dal vecchio continente, con la Colombia unica intrusa. Domenica 1° Luglio sono scese in campo la Spagna contro i padroni di casa della Russia. Le due nazionali si sono affrontate tre volte in un Europeo, ma mai in un campionato del mondo. Il match, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari, si è concluso ai rigori e hanno vinto i russi. Sempre domenica 1° Luglio si è giocata Croazia-Danimarca. Match inedito in una fase finale di un campionato del mondo. I croati hanno dominato il loro girone, danesi secondi dietro la Francia nel Gruppo C. Dopo una maratona è stato decisivo il rigore di Rakitic nella serie finale dei penalty, dopo l’1-nei tempi regolamentari.

Tabellone quarti Mondiali 2018, sfida tra cenerentole. Una di loro sarà tra le magnifiche otto dei Mondiali di Russia 2018 e non era facile da prevedere. Martedì 3 luglio si giocherà Svezia-Svizzera, match inedito in un campionato del mondo. Scandinavi che hanno vinto il loro girone, eliminando la Germania, elvetici secondo dietro il Brasile nel Gruppo F. Avanza la Svezia con un gol di Forsberg. Sempre martedì 3 luglio ci sarà l’ultima sfida degli ottavi di finale. In campo Inghilterra e Colombia. Le due nazionali si sono sfidate ai Mondiali di Francia ’98, con vittoria inglese per 2-0. Cafeteros che hanno vinto il Gruppo H, leoni secondi dietro il Belgio in quello G. Hanno vinto gli inglesi ai rigori.

Tabellone quarti Mondiali 2018, il programma completo:

Uruguay – Portogallo = 2-1 (Cavani, Pepe, Cavani)
Francia – Argentina = 4-3 ( Griezmann, Di Maria, Mercado, Pavard, Mbappè 2, Aguero)

Brasile – Messico = 2-0 ( Neymar, Firmino)
Belgio – Giappone = 3-2 (Haraguchi, Inui, Vertonghen, Fellaini, Chadli)

Spagna – Russia = 1-1 ( Ignashevich autogol, Dzyuba rigore), 3-4 dopo i rigori
Croazia – Danimarca = 1-1 ( M.Jorgensen, Mandzukic) 4-3 dopo i rigori

Svezia – Svizzera = 1-0 ( Forsberg)
Colombia – Inghilterra = 1-1 (Kane rigore, Mina) 4-5 dcr

Quarti di finale:  
Uruguay – Francia
Brasile – Belgio
Russia – Croazia
Svezia – Inghilterra

  •   
  •  
  •  
  •