Uruguay-Francia streaming gratis App Mediaset e diretta tv su Canale 5 , Mondiali 2018 oggi 6 luglio dalle 16

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Tra poche ore entrerà sempre più nel vivo il Mondiale di Russia 2018 e la rincorsa alla coppa più affascinante e ambita nel mondo del calcio. Il quadro dei quarti di finale sarà ricchissimo e si aprirà con una sfida interessantissima, quella tra l’organizzatissimo Uruguay di Oscar Washington Tabarez e la talentuosissima Francia di Didier Deschamps. Una potenziale finale anticipata per queste due nazionali che arrivano a questa fondamentale partita dopo aver eliminato negli ottavi di finale rispettivamente Portogallo e Argentina, privando così la kermesse delle due stelle più brillanti del calcio odierno, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, e che sono state tra le selezioni più convincenti non solo per i valori tecnici vantati, ma anche per il gioco e la forza espressi in questa campagna di Russia.

Leggi anche:  Mario Balotelli al Grande Fratello: "Presto andrò in un nuovo club"

Per la sfida ai Galletti, l’Uruguay continuerà a sfruttare la sua arma migliore, la fase difensiva, che ha subito un solo gol nelle quattro partite di questo Mondiale. Tuttavia il c.t. Tabarez dovrà fare i conti con l’assenza del mattatore della Celeste, Edinson Cavani, uscito malconcio dalla partita contro il Portogallo e che sembra ormai prossimo al forfait. Il modulo sarà quello consueto, il 4-4-2, con Muslera tra i pali, Caceres, Godin, Gimenez e Laxalt in difesa, Vecino, Torreira, Bentancur e Nandez a centrocampo, mentre per l’attacco favorito Stuani per affiancare Luis Suarez.

Per Deschamps invece ci sarà da fronteggiare la squalifica del pendolo del centrocampo della Francia, Blaise Matuidi. Ma di certo non mancano le alternative per l’ex allenatore della Juventus ai tempi della Serie B, che gode di quella che, a detta di molti, è la nazionale più ricca di talento dell’intera competizione, nonostante alcuni black out nei precedenti appuntamenti che preoccupano i tifosi d’oltralpe per questa sfida all’Uruguay. I bleu si schiereranno con un più spregiudicato 4-3-3: a protezione del portiere Lloris, ci saranno in difesa Pavard, Varane, Umtiti e Lucas Hernandez. Per sopperire all’assenza di Matuidi ritornerà titolare Tolisso, insieme con Pogba e Kantè. In avanti ci saranno ancora Griezmann, Giroud e il fenomeno del momento, Kylian Mbappè.

Leggi anche:  Bundesliga, dove vedere Bayern Monaco Lipsia streaming e diretta tv

DOVE VEDERE URUGUAY-FRANCIA IN TV E IN STREAMING

Anche per Uruguay-Francia continua la capillare programmazione Mediaset, che trasmetterà la sfida del  Nizhny Novgorod Stadium su Canale 5 (commento di Fabrizio Ferrero e Massimo Paganin) e su Mediaset Extra (canale 34 del digitale), dove alla telecronaca ci sarà la Gialappa’s Band. Evento trasmetto anche in streaming, grazie alla app di Sportmediaset per PC, smarthone e tablet.

L’arbitro dell’incontro sarà un argentino, il signor Nestor Pitana, che nella direzione dell’incontro sarà coadiuvato dai due assistenti e connazionali Hernan Maidana e Juan Pablo Belatti, mentre il quarto uomo sarà l’iraniano Alireza Faghani.

I precedenti tra queste due formazioni vedono in vantaggio l’Uruguay, che ha vinto tre volte contro la Francia, che invece ha vinto una sola volta contro i sudamericani e che quindi ha negli stessi una sorta di bestia nera. Negli altri quattro incroci si registrano addirittura altrettanti pareggi a reti bianche, sintomatici del grande equilibrio che normalmente regna quando si affrontano Uruguay e Francia e che plausibilmente animerà anche questo primo quarto di finale di Russia 2018.

  •   
  •  
  •  
  •