Premier League: il calendario del campionato 2018-2019

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images scelta da SuperNews)

La Football Association (The FA) ha varato il calendario della Premier League per la stagione 2018-2019.
Il campionato inglese, che inizierà sabato 11 agosto e terminerà domenica 12 maggio, quest’anno parte con i fuochi d’artificio. Alla prima giornata ci sarà subito un big match e sarà quello tra l’Arsenal e il Manchester City; per i londinesi, orfani di Arsene Wenger andato via dopo ben 22 anni di militanza sulla panchina dei Gunners, esordio peggiore non poteva esserci anche perchè la settimana successiva i Gunners sono attesi dal Chelsea in trasferta

Per quanto riguarda i campioni in carica del Manchester City di mister Guardiola, dopo la difficile trasferta all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, le giornate successive si presentano abbordabili con HuddersfieldWolverhamptonNewcastle e Fulham. Per i vice campioni d’Europa del Liverpool, inizio morbido con West Ham, Crystal Palace, Brighton e Leicester City.

Anche Mourinho e il suo Manchester Utd non avranno un avvio di stagione difficile. Prima giornata ad Old Trafford contro il Leicester City e seconda in trasferta a Brighton, poi dalla terza si incomincia a fare sul serio visto che i Red Devils ospiteranno il sempre ostico Tottenham Hotspur. Per il Chelsea, ancora a caccia del sostituito di Antonio Conte, inizio ad Huddersfield, e come detto in precedenza esordio casalingo con il botto, visto che a Stamford Bridge andrà in scena il derby contro l’Arsenal.

Per i derby di Manchester, che in queste ultime stagioni sono sempre stati molto caldi vista anche l’accesa rivalità tra Pep Guardiola e Josè Mourinho, bisognerà aspettare il 10 novembre quando all’Etihad si consumerà il primo confronto, mentre il 16 marzo si giocherà la partita di ritorno ad Old Trafford.

Il 26 dicembre, a differenza di altre stagioni, ci sarà un Boxing Day avaro di incontri di cartello. Già nel turno del 29 dicembre (ultimo dell’anno solare) ci sarà il confronto sempre interessante tra Liverpool ed Arsenal, mentre nel primo turno del 2019  (martedì 1 gennaio), ecco Manchester City-Liverpool
Infine, il turno di chiusura che si giocherà domenica 12 maggio, vedrà tutte le big impegnate in partite abbordabili.

Di seguito la prima giornata completa della Premier League 2018-2019  (sabato 11 agosto)

Arsenal-Manchester City
Bournemouth-Cardiff City
Fulham-Crystal Palace
Huddersfield Town-Chelsea
Liverpool-West Ham Utd
Manchester Utd-Leicester City
Newcastle Utd-Tottenham
Southampton-Burnley
Watford-Brighton
Wolverhampton-Everton

Questa invece è la trentottesima ed ultima giornata (domenica 12 maggio)

Brighton-Manchester City
Burnley-Arsenal
Crystal Palace-Bournemouth
Fulham-Newcastle Utd
Leicester City-Chelsea
Liverpool-Wolverhampton
Manchester Utd-Cardiff City
Southampton-Huddersfield Town
Tottenham-Everton
Watford-West Ham Utd

  •   
  •  
  •  
  •