Everton-Liverpool: streaming gratis e diretta tv oggi 21 giugno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 20 al Goodison Park si disputerà Everton-Liverpool, derby del Merseyside valevole per la 30. giornata della Premier League.

Everton-Liverpool, presentazione del match

Per i Reds del tecnico tedesco Jurgen Klopp questo match potrebbe valere il titolo nazionale che manca ad Anfield Road dal lontano 1990, perchè questo accada, ci dovrà essere il successo questa sera e nel posticipo di domani il Burnley non dovrà perdere contro il Manchester City che a nove giornate dalla fine ha un distacco di ben 22 punti.
Se tutte e due le squadre dovessero ottenere lo stesso risultato, a quel punto Salah e compagni potrebbero festeggiare la vittoria mercoledì sera in casa contro il Crystal Palace, anche se ormai il primo posto è pressochè scontato. Una stagione, quella di Premier League, disputata in pompa magna con un ruolino incredibile fatto di ventisette vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Ungheria-Francia streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

L’Everton di mister Carlo Ancelotti cercherà di rendere la vita difficile ai loro cugini anche se non ci sarà l’aiuto dei tifosi visto che anche in Inghilterra si gioca rigorosamente a porte chiuse; i Toffees si trovano al dodicesimo posto con 37 punti e a -6 dal settimo posto (Wolverhampton 43) che a fine stagione vale un posto per i preliminari di Europa League.

Sarà un derby particolare, perchè oltre ad essere giocato senza tifosi, le due squadre hanno disputato l’ultimo match di campionato ad inizio marzo con gli ospiti vincitori sul Bournemouth per 2-1, mentre i padroni di casa sconfitti pesantemente 4-0 a Londra contro il Chelsea.

In questa stagione le due formazioni si sono incontrate due volte ad Anfield Road con altrettante vittorie dei Reds: la prima in Premier League il 4 dicembre con un sonoro 5-2, la seconda il 5 gennaio in FA Cup per 1-0. Sono ben 235 i precedenti tra i due club in tutte le competizioni nazionali che vedono il Liverpool avanti nettamente con 95 vittorie contro le 66 dei cugini e 74 pareggi, mentre il computo delle reti realizzate vede un parziale di 331-262.

Leggi anche:  Euro 2020, dove vedere Spagna-Polonia: streaming e diretta tv in chiaro?

Everton-Liverpool, probabili formazioni

Everton (4-4-2): Pickford; Coleman, Keane, Holgate, Digne; Iwobi, Gomes, Davies, Sigurdsson; Richarlison, Calvert-Lewin.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah.

Everton-Liverpool, diretta tv e streaming

Il match di Premier League tra Everton-Liverpool, sarà visibile su Sky Sport Football HD (canale 203 d Sky) con collegamento a partire dalle ore 19.55 con telecronaca affidata al grande esperto di calcio inglese Massimo Marianella.
Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.

  •   
  •  
  •  
  •