Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni del derby di Londra

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


ARSENAL-CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Big match per la quindicesima di campionato a Londra, dove l’Arsenal ospiterà il Chelsea nel derby londinese. La gara, con fischio d’inizio alle ore 18.30 del 26 dicembre 2020, verrà arbitrata da M. Oliver.

L’Arsenal sono anni che non ricorda un avvio di stagione così disastroso. Al momento sono 7 le giornate di campionato senza vittoria, l’ultima contro il Manchester United il primo novembre. I Gunners sono in 15^ posizione con 14 punti, ottenuti con 4 vittorie e due pareggi; otto le sconfitte questa stagione. Anni in cui macinavano vittorie e gol, quest’anno le reti segnate sono appena 12. In discussione anche il tecnico, Mikel Arteta, che potrebbe essere sollevato dal suo incarico se non dovesse ottenere punti contro il Chelsea. Anche l’ultima gara di campionato è stato un ko, quello contro l’Everton di Mister Ancelotti. Stessa sorte in settimana contro il City, nella gara di League Cup, 4-1 per gli avversari. Arteta avrà a disposizione quasi tutta la rosa, qualche difficoltà per Thomas, Martinelli e Aubameyang.

Leggi anche:  John Terry, addio Aston Villa: "Sono pronto per allenare"

Il Chelsea, quinto in classifica con 25 punti, ha ottenuto un successo nell’ultima di campionato (West Ham) dopo due sconfitte consecutive (Wolves, Everton). I Blues cercheranno di approfittare del momento difficile dei padroni di casa per aggiudicarsi il derby. Frank Lampard e i suoi ragazzi hanno un buon ruolino alle spalle in campionato: 7 successi, 4 pareggi e tre sconfitte. Tanti i gol segnati, 29, con Abraham capocannoniere della squadra, con all’attivo 5 reti segnate. L’allenatore dei Blues non potrà contare su  Chilwell, Zyiech e James. Al posto di Chilwell ci sarà Emerson Palmieri, in attacco Pulisic e Werner ai lati di Arbaham.

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Arsenal (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Maitland-Niles, Elneny, Xhaka, Saka; Willian, Lacazette, Pepe.

Chelsea (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Silva, Emerson; Mount, Jorginho, Kante; Werner, Abraham, Pulisic.

  •   
  •  
  •  
  •