Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015, bestemmie dagli spalti l’ultima volta durante il minuto di silenzio

Pubblicato il autore: Al Rey

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015, bestemmie dagli spalti l’ultima volta durante il minuto di silenzio

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015 tutti i numeri e le probabili formazioni

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015 valida per la 17ª giornata del campionato di serie A comincerà alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Viola senza Blaszczykowski e Pasqual, Chievo senza Izco e Mattiello.

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015, le bestemmie in diretta dell’ultimo incontro

L’ultima volta che si sono incontrate Fiorentina Chievo è stato il 31 maggio 2015 allo stadio Artemio Franchi, quando un fatto increscioso ha messo in imbarazzo tutti i presenti ed è finito nella cronaca extra calcio. Qualche giorno prima era scomparso Bruno Pesaola, l’allenatore che aveva guidato la Fiorentina all’ultimo scudetto conquistato, e le due squadre erano raccolte al centrocampo per rispettare il minuto di silenzio insieme agli spettatori presenti. Durante il silenzio, dalla curva dei tifosi ospiti del Chievo si sono udite una serie di bestemmie, che sono state chiaramente sentite anche durante la diretta televisiva. Giocatori e pubblico sono rimasti sdegnati e imbarazzati del comportamento di una delle tifoserie considerate più corrette di tutta la serie A e la partita è terminata con la vittoria per 3-0 dei padroni di casa.

Leggi anche:  DAZN Standard nuova offerta: prezzo scontato fino al 2 ottobre

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015 tutti i numeri

Prima del 31 maggio Fiorentina Chievo hanno giocato insieme numerose volte con una netta maggioranza di vittorie viola. L’ultima volta che ha vinto il Chievo è stato nel 2012 e da allora si sono giocate sette gare tra serie A e coppa Italia, di cui sei vinte dalla Fiorentina e una pareggiata. La Fiorentina è al secondo posto in classifica con 32 punti, ma ha perso le ultime due partite in campionato contro la Juventus e in coppa Italia contro il Carpi. Il Chievo invece ha vinto gli ultimi due incontri di campionato ed ha esattamente 10 punti meno della Fiorentina.

Fiorentina Chievo 20 dicembre 2015 probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, B. Valero; Kalinic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Gilberto, Verdù, Suarez, M. Fernandez, Rebic, Babacar, Rossi. All.: P. Sousa. Indisponibili: Blaszczykowski, Pasqual.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. A disp.: Seculin, Bressan, Cesar, Frey, Sardo, Rigoni, Pinzi, Christiansen, Pellissier, Mpoku, Pepe, Inglese. All.: Maran. Indisponibili: Izco, Mattiello.

  •   
  •  
  •  
  •