Empoli Bologna: numeri, formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Empoli Bologna: numeri, formazioni e diretta tv

Per la 36ª giornata del campionato di serie A, si affronteranno domenica 1 maggio alle 15:00 Empoli Bologna allo stadio Carlo Castellani. La partita sarà molto importante in chiave promozione, perché sia Empoli che Bologna non sono ancora matematicamente salve. In queste ultime tre giornate del campionato 2015-2016 si deciderà definitivamente chi rimarrà in serie A e chi retrocederà in serie B, a parte il Verona che è ormai in serie cadetta, le altre squadre sono tutte separate da pochi punti.

Empoli Bologna: tutti i numeri

L’Empoli è in 11ª posizione con 42 punti e il Bologna lo segue a due lunghezze di distanza in 15ª, in virtù della differenza reti e dell’affollamento di squadre raccolte in sette punti in fondo alla classifica. La partita di andata di quest’anno è terminata con la vittoria esterna dell’Empoli per 2-3 e gli ultimi cinque scontri diretti hanno avuto risultati equilibrati, con due vittorie a testa e un pareggio. Nelle ultime quattro partite casalinghe l’Empoli ha realizzato due pareggi e due vittorie, il Bologna fuori casa ha messo insieme tre sconfitte e un pareggio.

Leggi anche:  Romero sposa l'Atalanta: "Voglio rimanere a Bergamo: non vedo l'ora di essere riscattato. Su Gasperini..."

Empoli Bologna: diretta tv e streaming

Empoli Bologna sarà trasmessa in diretta televisiva solamente sulla piattaforma Sky e comincerà alle ore 14:00 con il prepartita e a seguire la diretta tv sul canale 254, ossia Sky Calcio 4 HD. Per vedere l’incontro in streaming live è sufficiente installare l’applicazione Sky Go, oppure cercare su Internet un portale che trasmetta la diretta gratuita delle partite di serie A, sebbene questa non sia una pratica legale.

Empoli Bologna: probabili formazioni

Tra i padroni di casa vi sono ancora parecchi infortunati, fra cui Laurini e Tonelli, e sono ancora squalificati Paredes e Mchedlidze. In attacco ritroverà il posto dal primo minuto Maccarone. Per la trasferta di Empoli Donadoni dovrebbe riuscire a recuperare Rizzo e Mattia Destro e in difesa ci sarà il ballottaggio tra Zuniga e Mbaye.

Leggi anche:  Romero sposa l'Atalanta: "Voglio rimanere a Bergamo: non vedo l'ora di essere riscattato. Su Gasperini..."

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Pugliesi, Camporese, Ariaudo, Zambelli, Maiello, Buchel, Krunic, Tchanturia. All.: Giampaolo. Squalificati: Mchedlidze (3), Paredes (1). Indisponibili: Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu, Livaja.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Zuniga, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Krafth, Ferrari, Constant, Mbaye, Pulgar, Donsah, Taider, Rizzo, Acquafresca. All.: Donadoni. Squalificati: Rossettini (1). Indisponibili: Destro, Morleo, Zuculini.

  •   
  •  
  •  
  •