Inter: ecco quanto vale la vittoria dello Scudetto. Premio record per i giocatori

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

142047897-de6555c1-cde5-4255-b844-329bd5816f92Da oggi c’è un motivo in più per i giocatori dell’Inter per impegnarsi al massimo in campionato. Il neo proprietario del club nerazzurro Jindong Zhang ha, infatti, deciso di assicurare benefit da capogiro in caso di superamento di alcuni obiettivi stagionali. E poi c’è il super premio Scudetto, un affare da quasi 10 milioni di euro.

Gli ultimi risultati positivi della squadra in campionato hanno messo il buon umore in casa Inter ed il presidente del club nerazzurro ha deciso di  caricare ulteriormente tutto l’ambiente, giocatori in primis, attraverso la promessa di sostanziosi premi in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi stagionali. Quello messo a disposizione da Jindong Zhang è davvero un tesoretto niente male, superiore anche a quello previsto dalla Juventus in caso di vittoria del campionato.

Premio Scudetto da 300 mila euro a giocatore

I giocatori dell’Inter avranno un motivo in più da oggi per tentare di vincere lo Scudetto. Il patron di Suning ha deciso di caricare i suoi con la promessa di un premio Scudetto da capogiro, ben superiore anche a quello che la Juventus ha stabilito per i suoi giocatori. Il proprietario dell’Inter ha deciso di mettere sul piatto la bellezza di dieci milioni di euro, il doppio rispetto a quello della favoritissima Juventus.  Per i giocatori dell’Inter si tratta di una spinta in più niente male.  Jindong Zhang non ha badato a spese ed ha “promesso” questo sostanzioso regalo in caso di vittoria dello Scudetto.  La Juventus ha messo a disposizione un bonus che si aggira attorno ai 5 milioni di euro, circa 150 mila euro a giocatore. In casa nerazzurra questo premio lievita a quasi 300 mila euro per ogni componente della rosa nerazzurra.

Altri bonus in caso di raggiungimento di altri intermedi

L’incentivo che intende dare Jindong Zhang non scatterà soltanto in caso di vittoria del campionato. Infatti sono previsti una serie di premi intermedi : uno per il posizionamento tra le prime tre in classifica alla fine del girone d’andata e uno per il passaggio del girone di Europa League e per ogni eventuale piazzamento europeo da quel momento in poi. Altri soldi che potrebbero finire nelle tasche dei giocatori dell’Inter che quest’anno avranno tanti “buoni” motivi per non deludere i propri tifosi…
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: