Serie A, Probabili formazioni Juventus – Cagliari

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
juventus-cagliari-logo-620x33120Dimostrare che le ultime due prestazioni sottotono rappresentano soltanto un leggero e fisiologico calo. E’ questo l’obiettivo della Juventus che domani sera contro il Cagliari si presenterà agli occhi dei propri tifosi dopo la sconfitta di domenica contro l’Inter ed il pareggio di sette giorni fa in Champions League contro il Siviglia. La formazione bianconera non è squadra che si lascia abbattere dalla critiche anzi, come già dimostrato in passato, da queste ha saputo sempre trovare quella spinta in più per costruire i suoi successi. Le ultime due prove della formazione di Max Allegri, per questo motivo, non possono essere considerate sintomatiche di una Juventus meno forte rispetto a quella dello scorso anno e per dimostrare ciò i bianconeri sono pronti a riprendere il filo, interrotto dopo la vittoria contro il Sassuolo.  Il Cagliari, che arriva allo Stadium dopo l’esaltante prova contro l’Atalanta, non sarà però la vittima di turno, “sacrificata” in nome della necessità da parte della Juventus di riaffermare la propria leadership. La formazione di Rastelli, infatti, non sembra pagare lo scotto del salto di categoria ed in questo avvio di campionato ha dimostrato di essere una bellissima realtà del nostro campionato.  Anche a Torino i rossoblu venderanno cara la pelle provando a sfruttare il momento di possibile “difficoltà” della Juventus.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo mercoledì sera allo Juventus Stadium sono in vista diverse novità da una parte e dall’altra. Allegri dovrà fare a meno di Benatia, vittima di un problema muscolare che lo terrà fermo per alcune settimane , e sta valutando un cambio di modulo. Contro il Cagliari possibile l’esclusione eccellente di Dybala con Higuain punta centrale ed ai suoi fianchi Cuadrado e Pjaca.  A centrocampo, invece, conferma per Pjanic davanti la difesa e con lui Asamoah e Lemina.
Rastelli sarà privo di Ionita, Farias e Dessena mentre rientra dopo la squalifica il portiere Storari. Possibile ritorno da titolare per Di Gennaro. Il tecnico dei sardi, nonostante la difficoltà dell’impegno, darà spazio al trio Joao Pedro, Borriello e Sau.Probabili formazioni Juventus – Cagliari

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanic, Asamoah; Cuadrado, Higuain, Pjaca.

A disp.: Neto, Audero, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Lichtsteiner, Hernanes, Dybala , Mandzukic. All.: Allegri

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Isla, Di Gennaro; Joao Pedro; Sau, Borriello.

A disp.: Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Barella, Capuano, Tachtsidis, Giannetti, Munari, Melchiorri. All.: Rastelli

  •   
  •  
  •  
  •