Serie A:probabili formazioni Cagliari Napoli. Soliti dubbi in attacco per Sarri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Probabili formazioni Cagliari Napoli

Probabili formazioni Cagliari Napoli

Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League il Napoli vuole cercare di risalire la china anche in campionato ed oggi nel match contro il Cagliari l’imperativo per gli uomini di Sarri sarà quello di portare a casa i tre punti. Nell’anticipo delle 12,30 al Sant’Elia andrà in scena la sfida tra sardi e campani che aprirà la domenica di Serie A dopo i due anticipi di ieri. Il Napoli è reduce da un buon momento di forma, dopo le vittorie contro Inter e Benfica, e dovrà vedersela contro un Cagliari che, tra le mura amiche, ha rappresentato un ostacolo impegnativo per tutte le rivali. Prima di volgere lo sguardo alle probabili formazioni Cagliari Napoli andiamo a fare il punto sui precedenti tra le due formazioni.
Cagliari e Napoli si sono incontrati 60 volte in Serie A: nelle 30 partite giocate a Cagliari  i rossoblù hanno collezionato 9 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte, segnando 26 gol e subendone 23. Tenendo conto anche delle gare disputate a Napoli gli azzurri risultano  in largo vantaggio con 23 vittorie a fronte di 13 sconfitte e 24 pareggi. In totale, in questi 60 incontri sono stati messi a segno 122 gol, di cui 50 dai rossoblù e 72 dagli azzurri. L’ultima vittoria del Cagliari in Serie A contro i partenopei, in casa, è del 19 aprile 2009, quando la gara si concluse con il risultato di 2-0 con le marcature di Jeda e Lazzari.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Probabili formazioni Cagliari Napoli – Per Sarri l’unico dubbio riguarda la presenza di uno tra Insigne e Gabbiadini nel tridente d’attacco. Zielinski dovrebbe spuntarla su Allan. Nel Cagliari tutto confermato.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Farias; Sau, Borriello.
A disp.: Rafael, Colombo, Capuano, Salamon, Barella, Munari, Giannetti, Melchiorri. All.: Rastelli

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Zielinski,Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Ghoulam, Maksimovic, Jorginho, Chiriches, Maggio, Allan, Giaccherini, El Kaddouri, Gabbiadini. All.: Sarri

 

  •   
  •  
  •  
  •