Serie A: probabili formazioni Napoli Inter. I precedenti sorridono agli azzurri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Probabili formazioni Napoli Inter

Probabili formazioni Napoli Inter

Si apre questa sera con l’anticipo di lusso tra Inter e Napoli la quindicesima giornata di serie A. Al San Paolo di Napoli andrà in scena una sfida dal grande profilo agonistico e di spettacolo e che darà l’opportunità alle due squadre di rientrare in corsa per le posizioni della classifica che contano. Il Napoli di Sarri è reduce dal deludente pareggio contro il Sassuolo ed ha bisogno di tornare  a vincere in campionato per riavvicinare le posizioni Champions League. L’Inter, invece, dopo il 4 a 2 casalingo contro la Fiorentina è chiamato a dare importanti conferme al neo tecnico Stefano Pioli, impegnato nel difficile compito di trovare la giusta quadrata del cerchio.

Napoli Inter precedenti  e statistiche
Sono 140 i precedenti in Serie A tra Napoli e Inter, con i nerazzurri avanti negli scontri diretti per 63 vittorie a 43 degli azzurri. 34 invece sono stati i pareggi. Al San Paolo, invece, sono state 79 le gare disputate con 38 vittorie del Napoli, 22 pareggi e 19 successi nerazzurri. 95 i gol realizzati dal Napoli contro i 75 dell’Inter.L’ultima vittoria del Napoli risale al 30 novembre dello scorso anno ( 2 – 1 con doppietta di Higuain e gol di Ljajic), l’ultimo pareggio è datato 8 marzo 2015 ( 2 – 2 con reti di Higuain e Hamsik per il Napoli, Palacio ed Higuain per l’Inter) mentre l’ultimo successo dell’Inter risale al 18 ottobre del 1997 ( 0 – 2 con gol di Galante ed autorete di Turrini)

Probabili formazioni Napoli Inter

Leggi anche:  Pronto il nuovo centrocampista per il Napoli!

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Jorginho, Chiriches, Maggio, Zielinski, Giaccherini, El Kaddouri. All.: Sarri
Squalificati: Mertens (1)
Indisponibili: Milik, Tonelli

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Murillo, Biabiany, Nagatomo, Andreolli, Melo, Banega, Eder, Jovetic, Palacio, Gabigol. All.: Pioli
IndisponibiliMedel, Santon, Palacio, Radu, Gnoukouri, Miangue

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,