Fiorentina-Lazio, dove vedere in tv e in streaming gratis il match di Seria A oggi 18 Aprile

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Snodo cruciale per l’Europa questa sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i padroni di casa della Fiorentina ospiteranno la Lazio. I viola, reduci da 8 risultati utili consecutivi, ambiscono ad un posta in Europa League mentre la squadra di Inzaghi è in piena corsa per la prossima Champions League. Entrambe le squadre hanno ottenuto un pareggio a reti bianche nell’ultimo turno, rispettivamente contro Spal e Roma.

Pioli sembra intenzionato a disporre la Fiorentina con un 3-5-1-1: tra i pali Sportiello, schermato dai tre centrali difensivi Pezzella, Milenkovic e Vitor Hugo. In cabina di regia, data l’indisponibilità di Badelj, giocherà Veretout, affiancato dagli interni Benassi e Dabo. Sulle fasce largo a Chiesa e Biraghi, mentre Saponara agirà alle spalle di Giovanni Simeone. Si spera di riavere, almeno per la panchina, Thereau, afflitto da problemi muscolari da diverso tempo.

La Lazio deve fare i conti con la squalifica di Radu, espulso nel derby di domenica, e con i problemi fisici di Patric. In porta non dovrebbe essere in dubbio la titolarità di Strakosha, uscito acciaccato dalla stracittadina ma sulla via del recupero. Nel classico 3-5-1-1 di Inzaghi in difesa giocheranno Bastos, De Vrij e il giovane Luiz Felipe, a centrocampo confermati Marusic, Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, oltre ad uno tra Lukaku e Lulic a sinistra, con il belga favorito. Luis Alberto dovrebbe riprendere posto sulla trequarti a scapito di Felipe Anderson, dopo l’iniziale panchina nel derby, mentre in avanti i biancocelesti si affideranno al solito Ciro Immobile, intenzionato a blindare la testa della classifica per il capocannoniere.

DOVE VEDERE FIORENTINA-LAZIO IN TV E STREAMING

La partita tra Fiorentina e Lazio, in programma alle 20.45 di questa sera, valida per la trentatreesima giornata si Serie A, sarà visibile, come per ogni match del massimo campionato italiano, attraverso il servizio di pay tv. Sky trasmetterà l’evento su Sky calcio 4, mentre su Mediaset Premium il canale dedicato sarà Premium Calcio 3. Oltre che in televisione, è attivo su entrambe le piattaforme il servizio streaming per guardare la sfida tra i viola e i biancocelesti anche da PC, tablet e smartphone, attraverso Sky Go e Premium Play.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Damato, che ha già diretto queste due formazioni nel quarto di finale di Tim Cup dello scorso dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si sono imposti per 1-0 all’Olimpico. Gli assistenti di linea saranno Tegoni e Peretti, mentre il quarto uomo sarà Abisso. Alla tecnologia saranno deputati come assistente Var il signor Aureliano mentre l’Avar sarà Meli.

Proprio il Var era stato protagonista nel match di andata dello scorso novembre, terminato 1-1. Fu principalmente la Lazio a recriminare per la mancata concessione di un fallo da rigore all’ingresso del limite dell’area, dove Parolo era stato steso da Veretot, ma nè l’arbitro nè la tecnologia concessero il penalty. Inoltre la Fiorentina raggiunse il pareggio proprio allo scadere, grazie al rigore segnato da Babacar e provocato da un’entrata sciagurata di Caicedo ai danni di Pezzella, arrivato un minuto e 36 secondi dopo la fine del tempo di recupero, che mandò su tutte le furie la società del presidente Lotito.

  •   
  •  
  •  
  •