Atalanta-Milan, dove vedere in tv e in streaming gratis il match di Serie A oggi 13 Maggio

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Josip Ilicic (4nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Sfida cruciale per la qualificazione alla prossima Europa League quella in programma oggi pomeriggio tra Atalanta e Milan allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo. I padroni di casa di Giampiero Gasperini vorranno senz’altro approfittare dell’umore non proprio alle stelle dei rossoneri di Gattuso, reduci dalla brutta sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il tecnico calabrese del Milan ha dovuto in questi giorni preparare la sfida soprattutto dal punto di vista psicologico: vincere la coppa nazionale avrebbe significato matematica certezza di partecipare alla prossima Europa League, mentre adesso la sfida di quest’oggi contro la Dea e quella della prossima settimana contro la Fiorentina, altra squadra coinvolta nella lotta europea, diventano vitali per salvare una stagione ai limiti del fallimento, in ragione degli investimenti della scorsa estate che lasciavano presagire tutt’altri obiettivi per il Diavolo.

Dal canto suo l’Atalanta avrà freschezza mentale e atletica per affrontare il Milan: i nerazzurri sono oggi al settimo posto (che garantisce comunque l’accesso alla fase preliminare di Europa League) ma dietro c’è una Fiorentina che incalza a due punti di distacco e il Milan, al sesto posto, è lontano una sola lunghezza: chi vince oggi sarà matematicamente qualificato per l’Europa League, in attesa dell’ultima giornata per capire chi entrerà dalla porta principale e chi dovrà passare dai preliminari.

Leggi anche:  Serie A, Sassuolo Inter dove vederla in tv e streaming

Gasperini deve fare i conti con le assenze di Spinazzola e Petagna, oltre a Cornelius in forte dubbio per un problema al flessore. Non cambia comunque l’assetto tattico dell’Atalanta, che si affiderà tra i pali a Berisha, schermato dal trio difensivo titolare formato da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo agiranno sulle fasce Hateboer (in ballottaggio con Castagne) e Gosens, e sulla mediana Freuler e De Roon, con Cristante avanzato sulla trequarti. Non è però da escludere la titolarità di un Ilicic in grande forma che scombinerebbe le carte e potrebbe portare all’arretramento di Cristante e alla panchina per De Roon. In attacco non ci sono dubbi: Gomez sarà affiancato dalla nuova scoperta del vivaio dell’Atalanta, Musa Barrow, in grande spolvero nelle ultime uscite.

Nel Milan non ci sono assenze particolari, escludendo la lungodegenza di Conti e le condizioni non ottimali di Biglia, che dovrebbe comunque essere disponibile. Solito 4-3-3 per Gattuso, che si affida tra i pali a Donnarumma, chiamato al riscatto dopo la pessima prestazione contro la  Juventus. In difesa spazio alla coppia centrale Bonucci-Romagnoli, mentre i terzini saranno Rodriguez e Calabria, insidiato da Abate. In mezzo al campo non ci sono dubbi sulla presenza dei due ex atalantini Kessiè e Bonaventura, mentre in cabina di regia è ballottaggio a tre: Biglia, Locatelli e Montolivo si contendono una maglia da titolare. In avanti Suso e Calhanoglu sosterranno la punta centrale, che sarà uno tra Cutrone e Kalinic, con Andrè Silva fuori dal ballottaggio e rilegato ancora una volta alla panchina.

Leggi anche:  Dove vedere Vibonese Ternana Serie C: streaming gratis e diretta su Cusano Italia TV?

DOVE VEDERE ATALANTA-MILAN IN TV E STREAMING

La partita tra Atalanta e Milan, valida per il penultimo turno di Serie A, in programma alle ore 18, sarà visibile per gli abbonati alle pay-tv. Sky trasmetterà l’evento su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mentre il canale dedicato da Mediaset Premium sarà Premium Sport HD.
Per chi volesse invece usufruire dei servizi streaming e assistere al match tra la squadra di Gasperini e quella di Gattuso tramite PC, tablet e smartphone sono attivi i servizi SkyGo e Premium Play, oltre alla piattaforma digitale Now TV.

L’incontro sarà diretto dal signor Guida, coadiuvato dai guardalinee Carbone e Fiorito e dal quarto uomo Gersini. Alla tecnologia saranno invece deputati in qualità di Var Fabbri e di Avar Giallatini. 
Nella partita d’andata fu l’Atalanta a vincere per 0-2 a San Siro, con i gol di Cristante e Ilicic. Nelle ultime cinque sfide tra queste due compagini la Dea non ha mai perso, ottenendo due vittorie e tre pareggi. La vittoria in casa dei nerazzurri manca al Milan dal 30 Maggio 2015, quando i rossoneri, guidati da Pippo Inzaghi, vinsero per 1-3 con i gol di Pazzini e Bonaventura (doppietta), che rimontarono l’iniziale vantaggio di Baselli.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,