Formazioni Bologna-Spal: Falcinelli-Palacio contro Antenucci-Petagna

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Stasera alle ore 20,30 allo Stadio Dall’Ara di Bologna i rossoblu locali guidati da Filippo Inzaghi incontreranno la Spal di mister Leonardo Semplici alla guida degli estensi per la quinta stagione consecutiva.

L’ex allenatore del Milan ha deciso di cambiare modulo proponendo il 3-5-2 rispetto al 4-3-3 del suo predecessore Roberto Donadoni che amava schierare sempre le tre punte. Il perdo del centrocampo sarà il cileno Pulgar con a suo fianco Poli e Dzemaili, mentre i quinti di centrocampo saranno l’ex della gara Mattiello a destra e il neo acquisto olandese Dijks sulla sinistra. Coppia di attacco Falcinelli e Palacio; in porta il polacco Skorupski, preso dalla Roma.

Stesso modulo anche per la Spal che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato pochissimo, oggi dovrebbero in scendere i campo solo due giocatori nuovi acquistati nella sessione di calcio mercato che sono l’esterno di centrocampo Fares (ex Verona) e l’attaccante Petagna (ex Atalanta) che sarà affiancato da Antenucci, con quest’ultimo che vorrà riconfermarsi dopo la buona stagione dell’anno scorso.
Il ballottaggio tra i pali sembra averlo vinto Gomis con il suo collega Milinkovic-Savic non al meglio della condizione.

L’incontro sarà diretto da Giacomelli della sezione di Trieste.

Di seguito le probabili formazioni del match

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Palacio.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna.

 
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,