Formazioni Napoli-Milan oggi 25 agosto: debutta Higuain. più Musacchio di Caldara. Milik preferito a Mertens

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Napoli-Milan, anticipo serale del sabato, è il big match della seconda giornata di Serie A. Sarà la prima al San Paolo per Carlo Ancelotti, probabilmente l’ex più atteso della serata. Il tecnico di Reggiolo vuole continuare il percorso intrapreso sabato scorso con la vittoria all’Olimpico di Roma contro la Lazio: per farlo si affiderà nuovamente al tridente offensivo Callejon-Milik-Insigne, decisivo una settimana fa, con Dries Mertens ancora in panchina. I riflettori, però, non saranno puntati solo sul mister del Napoli: infatti torna per la quarta volta al San Paolo l’odiato Gonzalo Higuain, passato al club rossonero dopo il biennio piuttosto positivo con la Juventus. L’argentino sarà al centro dell’attacco scelto da Gennaro Gattuso (per la prima stagionale dei rossoneri, visto il rinvio della gara col Genoa), supportato dagli esterni Suso e Bonaventura. Nel prossimo paragrafo vediamo nel dettaglio le formazioni di Napoli-Milan.

Leggi anche:  Quel giallo che pesa come un macigno: Romero contro la sua ex Juventus non ci sarà domenica

Formazioni Napoli-Milan: le probabili scelte di Ancelotti e Gattuso

Probabili formazioni Napoli-Milan, le scelte di Ancelotti- Eccezion fatta per il ballottaggio in porta tra Karnezis (in vantaggio) ed Osina, il tecnico emiliano sembra orientato a schierare la stessa formazione uscita vittoriosa dall’Olimpico. La linea difensiva sarà composta da Hysaj a destra, Koulibaly e Raul Albiol al centro, Mario Rui a sinistra. A centrocampo sul centro-destra ci sarà Allan, migliore in campo contro la Lazio, con Hamsik confermatissimo nel ruolo di playmaker e Zielinski posizionato da mezzala sinistra. Il tridente offensivo sarà composto da Callejon a destra, Milik centravanti e Insigne a sinistra. Ancora panchina, almeno inizialmente, per Dries Mertens, in ritardo rispetto ai compagni vista la partecipazione al Mondiale.

Formazioni Napoli-Milan, le scelte di Gattuso- Il tecnico calabrese dovrebbe schierare i rossoneri con il 4-3-3. Davanti a Donnarumma gli esterni saranno Calabria e Rodriguez, mentre al centro, a fianco al neo capitano Romagnoli, Musacchio sembra in vantaggio su Caldara. Biglia agirà da regista con Kessie ed il neo acquisto Bakayoko ai suoi lati. In attacco il tridente sarà composto da Suso a destra, l’ex Gonzalo Higuain al centro e Bonaventura a sinistra. Partiranno dalla panchina il nuovo arrivato Castillejo e Cutrone, bomber dei rossoneri nella passata stagione.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

FORMAZIONI NAPOLI-MILAN, I PROBABILI 22 CHE SCENDERANNO IN CAMPO AL SAN PAOLO 
NAPOLI (4-3-3): Karnezis (Ospina); Hysaj, R.Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura

  •   
  •  
  •  
  •