Probabili formazioni Parma-Udinese: emiliani con tanti volti nuovi, nei friulani ballottaggio Pussetto-Machis

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Udinese – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Stasera alle ore 20.30 allo stadio Ennio Tardini di Parma andrà in scena la prima giornata di campionato dove si affronteranno Parma e Udinese. I ducali dopo il fallimento dell’estate del 2015 sono riusciti nell’impresa di ottenere tre promozioni consecutive, evento mai accaduto nel calcio italiano. Per i friulani c’è da riscattare una stagione, la scorsa, che è stata al di sotto delle aspettative con una salvezza raggiunta solo all’ultima giornata e con molta fatica.

Il mister dei gialloblu Roberto D’Aversa si presenterà sempre con il suo modulo tanto affezionato 4-4-3 dove dovrebbe mettere in campo subito i nuovi acquisti Grassi e Inglese presi dal Napoli così come il centrocampista sloveno Stulac (ex Venezia) non convocato invece Gervinho arrivato in Emilia solo due giorni fa e non ancora pronto. Per quanto riguarda la difesa probabile esordio del portoghese Bruno Alves squalificato domenica scorsa nella partita casalinga di Coppa Italia persa contro il Pisa. In porta Luigi Sepe arrivato in prestito sempre dal Napoli.

Per i friulani, quest’anno guidati dallo spagnolo Julio Velazquez nelle ultime due stagioni all’Alcorcon (segunda division spagnola) spazio al 4-2-3-1, modulo provato per tutta la preparazione estiva. In porta il ballottaggio Scuffet-Nicolas lo dovrebbe vincere quest’ultimo; in difesa debutto per il centrale olandese naturalizzato nigeriano Troost-Ekong a fianco dell’altro olandese Nuytinck; l’attaccante di riferimento sarà come sempre Kevin Lasagna uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione; mentre dietro di lui agiranno Barak, De Paul e il nuovo acquisto Pussetto ex Huracan (l’argentino però è in ballottaggio con il venezuelano Machis).

Arbitro della sfida sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Qui di seguito le probabili formazioni del match:

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Barillù, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Di Gaudio.
Allenatore: D’Aversa

UDINESE (4-2-3-1): Nicolas; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Mandragora, Fofana; De Paul, Barak, Pussetto; Lasagna.
Allenatore: Velazquez

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,