Higuain salterà il match con l’Empoli: problemi muscolari per il 9 rossonero

Pubblicato il autore: Gabriele Ripandelli Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© per SuperNews

3 gol ed un assist nelle ultime 4 partite, 5 punti in campionato e la vetta della classifica del girone di Europa League. Con un Higuain capace di produrre determinati numeri, si fa subito ad identificarlo come il vero faro rossonero in un periodo di sbandamento generale. Per questo, la notizia dell’infortunio che teneva il giocatore argentino fuori dal terreno di gioco ha destato preoccupazione tra i tifosi rossoneri . Sapere che non partirà per la trasferta toscana, sulla carta semplice, contro l’ Empoli è un brutta tegola per i ragazzi di mister Gattuso, che non potranno contare neanche sul suo ingresso a partita in corso in caso si mettano male le cose.

Il Milan deve rendere di più per provare a lottare per il quarto posto contro i pronostici generali: Gattuso non riesce a far ringhiare gli undici che scendono in campo con la grinta che lo contraddistingueva da giocatore, ma anzi vede i suoi giocatori crollare mentalmente alla prima difficoltà.  Higuain, accolto dai tifosi come il goleador che mancava da anni e dimostratosi l’uomo in grado di sbrogliare la matassa, si sta dimostrando fondamentale. Il tango argentino che balla con la palla, prima che essa termini in rete, era l’incubo dei difensori avversari. Ora un problema a una vecchia cicatrice su un muscolo lo porta ad abbandonare il campo prima di poter scendere in battaglia. Il suo sostituto naturale dovrebbe essere Cutrone, però ancora alle prese con i postumi di un infortunio alla caviglia con la nazionale under 21. Il ragazzino prodigio, che aveva sostituito André Silva e Kalinic nei momenti negativi in rossonero e  aveva trasformato in gol la prima palla-punti di Higuain, potrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per sostituire il bomber argentino è una lotta a due tra Patrick e Fabio Borini, con il secondo ad oggi leggermente favorito.

Probabilmente l’infortunio di Higuain è un qualcosa che farà più male ai fantallenatori, privati per una fantagiornata del loro bomber offensivo, che a Gattuso. L’allenatore rossonero dovrebbe riabbracciarlo a breve, ma attendiamo comunque novità dall’infermeria. Un guaio fisico in questo periodo dell’anno in cui si gioca ogni tre giorni potrebbe essere pericoloso. Per tranquillizzare i tifosi, prima del derby ci sarà la pausa nazionali per far rifiatare tutti.

Intanto il Milan si prepara mentalmente a far bottino pieno per sollevare la stagione. Contro troverà un Empoli, anch’esso in affanno e senza l’infortunato Acquah e lo squalificato Zajc. Il mastro birraio Caputo proverà a riportare l’euforia in Toscana, oltre che un po’ di tranquillità e punti verso la zona salvezza.

  •   
  •  
  •  
  •