Frosinone-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni.

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui


Frosinone-Lazio sarà il primo dei due posticipi in programma stasera (diretta su Sky alle 19,00) validi per la ventiduesima giornata di Serie A.

Quello tra i ciociari e la formazione capitolina è, di fatto, una sorta, di derby, vista l’appartenenza di entrambe le città (che distano poco più di un’ora d’auto l’una dall’altra) alla stessa regione. Una partita, però, che sarà interessante per vedere due squadre che vengono entrambe da prestazioni importanti, ma che hanno una situazione di classifica completamente differente.
Il Frosinone, sempre penultimo anche dopo l’avvento di Marco Baroni sulla panchina dei ciociari, è reduce però dalla clamorosa vittoria per 4-0 in casa del Bologna, una delle dirette concorrenti per la salvezza. Un successo costato, tra l’altro, l’esonero all’ormai ex allenatore dei felsinei Pippo Inzaghi, sostituito dall’ex laziale Siniša Mihajlovic.

Leggi anche:  Calendario 10° giornata Serie A: quali partite su Sky e Dazn?

La Lazio, invece, dopo la sconfitta forse immeritata,  in casa contro la corazzata Juventus, in settimana è riuscita ad ottenere il pass per le semifinali di Coppa Italia eliminando l’Inter a San Siro ai calci di rigore. Entrambe le compagini, dunque, sono in un momento di forma ed entrambe vogliono vincere per continuare la loro corsa ai rispettivi obiettivi stagionali: i ciociari per una prima storica salvezza in Serie A, i bianco-celesti per avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Frosinone si avvicina a questa sfida importante con diversi assenti. A Bardi, Ariaudo, Brighenti Simic si aggiunto Ghiglione, vittima di una distrazione muscolare. Dovrebbero recuperare, invece, Goldaniga Zampano che hanno qualche chance di riprendere posto nell’undici titolare, il primo nella difesa a tre, il secondo sulla fascia destra. Oltre ai vari giocatori infortunati, c’è da registrare la squalifica di Cassata a centrocampo (il quale dovrebbe essere sostituito dal nuovo acquisto Viviani o da Valzania), mentre in attacco possibile ballottaggio tra Pinamonti Ciofani per affiancare Ciano.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Sassuolo Venezia: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

In casa Lazio, invece, non ci sarà lo squalificato Milinkovic-Savic a centrocampo. In difesa , tornerà Acerbi con Bastos Radu, viste le assenze degli infortunati Wallace Luiz Felipe. In attacco, insieme al confermatissimo Immobile, dovrebbe esserci uno tra Caicedo Correa.

Di seguito, le probabili formazioni di Frosinone-Lazio, fischio d’inizio ore 19 allo stadio “Benito Stirpe”.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Paganini, Chibsah, Viviani, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •