https://www.milannews.it/rassegna-stampa/tuttosport-milan-da-scaroni-frecciatina-alla-juve-324017
Paolo Scaroni, il presidente nonché numero uno del Milan, in occasione dell’inaugurazione del Milan Club Parlamento tenutasi ieri a Roma, punzecchia così i rivali della Juventus: “Il numero di fan è proporzionato alle vittorie in Champions non c’entra niente lo scudetto. Il Milan è di gran lunga il club italiano con più fan al mondo, la Juventus non la vediamo nemmeno”.
Parole – queste – messe in risalto dal quotidiano torinese Tuttosport, che non nascondono una patina di veleno sul dislivello dei successi europei tra il Milan e la Juventus (7 a 3 il vantaggio dei rossoneri sulla Signora).
Ma non solo: Paolo Scaroni punge una Juventus già calata, fisicamente e psicologicamente, al delicato match di mercoledì prossimo contro l’Atletico Madrid (Frosinone a parte, ma non ditelo a Max Allegri), gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Insomma, il presidente Paolo Scaroni ha già fatto intendere la sua filosofia improntata sul prestigio europeo – che il Milan ha nel DNA– precisando più volte l’importanza alla partecipazione (ed al successo) della Champions League e riportando – perché no – alla memoria quella finale del 2003 disputatasi a Manchester proprio tra Milan e Juventus, vinta dai rossoneri grazie al rigore decisivo realizzato da Andriy Shevchenko.