Barzagli lascia la Juventus: “Ho deciso di fare una scelta di vita”

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Andrea Barzagli lascia definitivamente la Juventus. L’ex difensore bianconero si è ritirato dal calcio giocato la scorsa estate, dopo aver trascorso otto anni e vinto otto scudetti con la Vecchia Signora. Subito dopo il ritiro, Barzagli era entrato nello staff tecnico di Maurizio Sarri, aiutando molto i giovani difensori arrivati a Torino (de Ligt e Demiral su tutti) lo scorso calciomercato. La sua scelta è stata molto sofferta, ma è stata una scelta di vita: rientrato in Umbria per trascorrere la quarantena con la sua famiglia, l’ex campione del mondo ha capito di voler stare vicino ai propri familiari e capire per bene cosa vorrà fare nel suo futuro.
Barzagli ha voluto salutare la società e i tifosi bianconeri con un post sul proprio profilo Instagram: “Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali.
Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre grato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere.
Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco.
I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza @juventus!
Sempre vostro, Andrea”

https://www.instagram.com/p/CALOfaPALLC/?utm_source=ig_web_copy_link

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?