Douglas Costa il più in forma in vista di Juventus-Milan

Pubblicato il autore: Stefano Andrea Pozzo Segui


La Juventus di Sarri si appresta ad aprire le danze che segnano il ritorno del calcio giocato in Italia, inaugurando questo rientro con la partita di Coppa Italia contro il Milan in scena all’Allianz Stadium.
La formazione di Maurizio Sarri dovrebbe essere priva di sorprese, con Douglas Costa chiamato a sostituire Gonzalo Higuain e a supportare la coppia Cristiano Ronaldo – Dybala.
Il brasiliano in questi due anni di Juventus ha confermato di essere uno degli esterni più forti in circolazione, ma nonostante ciò, è stato fin’ora costretto ad un ruolo marginale per colpa della fragilità fisica che il calciatore ha lamentato in questi anni e che potrebbe mettere in bilico il suo futuro a Torino.

Douglas Costa, da infortunato di lusso a risorsa della Juventus… e sul futuro:

La Juventus è pronta a rientrare in campo a ranghi completi, con i soli Higuain e Demiral fermi per infortunio, e Giorgio Chiellini che è pronto a rientrare e che nel frattempo segue il programma personalizzato.
Tra le sorprese più gradite dell’allenatore bianconero c’è proprio Douglas Costa che ha mostrato di essere tra i giocatori più in forma della rosa, e già domani dovrebbe essere premiato con una maglia da titolare.
Il calciatore brasiliano classe 1990 è tornato a disposizione dopo i numerosi infortuni muscolari subiti che fino ad ora lo hanno costretto a saltare 17 partite stagionali.
Costa ha un contratto in scadenza nell’estate del 2020 ed è appetito da diversi club europei come Manchester United, Manchester City, Chelsea e Paris Saint Germain che sono pronti a contendersi l’esterno della Juventus.
La dirigenza e l’allenatore sono fiduciosi nei confronti del giocatore, che dal canto suo si è dimostrato ansioso di ritornare in campo e pagare la fiducia dell’ambiente, e da voci vicino alla Continassa, pare che siano tutti contenti della foga con cui il numero 11 bianconero si sta applicando agli allenamenti.
Secondo i colleghi di TuttoSport, proprio Sarri in questa stagione e in particolare in queste settimane, ha fatto sentire al giocatore tutta la sua stima e fiducia per uno degli elementi che più può aiutare la Juventus a raggiungere quel gioco che l’allenatore chiede, e in sostanza, gli avrebbe confermato la sua considerazione per questa seconda parte della stagione con una richiesta in particolare: da questo momento in poi Douglas Costa deve far vedere di che cosa è capace, e le occasioni per farlo non mancheranno.

 

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

 

  •   
  •  
  •  
  •