Serie A, Fiorentina Brescia probabili formazioni: Ribery in panchina

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


Serie A, probabili formazioni Fiorentina Brescia. Lunedì sera 22 giugno alle ore 19.30 si giocherà al Franchi di Firenze il match tra Fiorentina e Brescia, valido per la 27′ giornata di Serie A TIM. La squadra viola è sospesa a metà tra la voglia di andare a prendersi l’Europa, distante ora otto punti, e la necessità più impellente di salvarsi subito. In ogni caso, però, i toscani ritrovano Ribery nella sfida contro il Brescia: le Rondinelle arrivano al Franchi cullando ormai le ultimissime residue speranze di salvezza.

Probabili formazioni Fiorentina Brescia: tante assenze per il Brescia

FIORENTINA- I padroni di casa di Beppe Iachini, subentrato a Montella, arrivano all’appuntamento con 30 punti all’attivo, cinque in più della coppia Lecce-Genoa attualmente appaiate al terzultimo posto. Nella sfida al Brescia, però, ritrova il suo fenomeno Franck Ribery, che dovrebbe comunque sedersi in panchina: dopo l’infortunio patito qualche mese fa, in quarantena ha recuperato quasi completamente e quindi sarà a disposizione del suo allenatore. Due ballottaggi significativi per Iachini e la Fiorentina: Duncan-Benassi a centrocampo e Cutrone-Vlahovic in attacco (unica certezza, lì davanti, Federico Chiesa). Inoltre, c’è l’incognita del modulo: in base alla scelta tra 4-4-2 e 3-5-2, potrebbero partire dal 1′ minuto anche Caceres (in caso di 4-3-3) e, molto difficilmente, lo stesso Ribery (se si sceglierà il 4-3-3).

Leggi anche:  Nico Gonzalez alla Fiorentina: cifre e dettagli dell'accordo

BRESCIA- Per le Rondinelle non ci sarà, ovviamente, Mario Balotelli: dopo tutti i problemi extra campo dell’ultimo periodo, Diego Lopez non potrà contare su di lui, bensì sulla coppia offensiva Torregrossa-Donnarumma. Dietro le due punte, dovrebbe partire Zmrhal, in vantaggio su Ndoj. Lopez perde anche Cistana e Tonali, il primo per un problema alla caviglia ed il secondo per un fastidio accusato durante l’amichevole contro l’Udinese. Al loro posto, Mangraviti e Dessena con ogni probabilità.

SERIE A FIORENTINA BRESCIA PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Mateju, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason; Zmrahl; Torregrossa, Donnarumma.

  •   
  •  
  •  
  •