Juventus, piove sul bagnato: stagione finita per un titolare a causa di un infortunio?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui


Metabolizzare la sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Napoli nella finale di Roma dopo tanti mesi di stop non è semplice, ma la Juventus deve necessariamente rialzare la testa per affrontare al meglio il finale di stagione che ha ancora tantissimo in ballo, con lo scudetto e la Champions League ancora da attribuire. Il calendario sportivo post COVID-19, è molto fitto e prevede una serie di impegni ravvicinati che devono essere affrontati cercando di coinvolgere il numero più alto di calciatori possibili per evitare spiacevoli infortuni.

In tal proposito la Juventus rischia di affrontare questo finale di stagione senza una delle sue pedine più importanti: Sami Khedira. Il centrocampista tedesco si era fatto male nell’ultimo allenamento prima della finale contro il Napoli, non sedendosi nemmeno in panchina allo Stadio Olimpico.
Dagli esami svolti è emerso che il calciatore ex Real Madrid è alle prese con una lesione parziale del tendine del muscolo dell’adduttore della coscia destra che lo costringerà ad almeno un mese e mezzo di stop. Nei prossimi giorni, ulteriori accertamenti, daranno maggiori informazioni sui tempi di recupero, ma come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è la possibilità concreta che la stagione del centrocampista tedesco sia già finita.

Leggi anche:  Inter, piove sul bagnato. Altra mazzata per la società

Un altro infortunio rimediato in casa Juventus, è quello del terzino Alex Sandro che, nonostante sia rimasto in campo per 90 minuti nella finale dell’Olimpico, è risultato essere vittima di una la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale. L’esterno brasiliano ha già iniziato la fisioterapia, ma con ogni probabilità dovrà stare lontano dai campi da gioco per almeno venti giorni, saltando così almeno quattro partite: Bologna, Lecce, Genoa e Torino.

Prosegue infine il lavoro personalizzato di Chiellini e Higuain che sono ancora in forte dubbio per la trasferta della Juventus del prossimo Lunedì a Bologna.

  •   
  •  
  •  
  •