Serie A, Lecce Milan probabili formazioni: ritornano Theo e Castillejo

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Lecce Milan probabili formazioni, 27° giornata Serie A.
Finalmente è ritornata la Serie A, finalmente potremo tornare a gioire per le vittorie della nostra squadra del cuore. Dopo i recuperi della 25° giornata, giocati nel weekend, la 27° giornata si apre di lunedì con i due anticipi, Fiorentina – Brescia e Lecce – Milan, mentre alle 21:45 ci sarà Juventus – Bologna. Il match tra Lecce e Milan andrà in scena allo Stadio Via del Mare di Lecce e vedrà di fronte due squadre con una gran voglia di rivincita: il Lecce ha giocato l’ultima gara di campionato quasi quattro mesi fa (1 marzo) e perse malamente contro l’Atalanta per 7-2, mentre il Milan perse per 2-1 contro il Genoa a San Siro. In più, entrambe hanno bisogno di una vittoria per migliorare la propria classifica: il Lecce è diciottesimo (zona retrocessione) a quota 25 punti, mentre il Milan è settimo con 36 punti.
La gara d’andata, disputata lo scorso 20 ottobre, fu una partita ricca di emozioni e colpi di scena: il Milan andò in vantaggio per due volte grazie alle reti di Calhanoglu e Piatek (ora in forza all’Hertha Berlino), ma fu recuperata una prima volta da Babacar che segnò sulla respinta del rigore parato da Donnarumma e al 92′ un gol fantastico di Calderoni regalò il pareggio definitivo ai pugliesi.
Il match sarà trasmesso su Sky o DAZN? Scopri dove vedere Lecce Milan streaming e diretta tv.

Leggi anche:  Esame farsa Suarez, Ziliani duro: "In un paese serio Paratici sarebbe squalificato a lungo e la Juventus sanzionata"

Lecce Milan probabili formazioni: pochi dubbi per Liverani e Pioli

Il Lecce, a differenza del Milan che ha disputato la semifinale di Coppa Italia poco più di una settimana fa, ritorna in campo dopo più di tre mesi e mezzo dall’ultima volta e il tecnico Fabio Liverani dovrà schierare in campo gli uomini più in forma. Il modulo sarà il 4-3-2-1 con l’ex Gabriel in porta, linea difensiva composta da Rispoli a destra pronto a sostituire lo squalificato Donati, Lucioni e Rossettini coppia centrale e Calderoni a sinistra. A centrocampo ci saranno Majer, Petriccione e Barak (in vantaggio su Deiola) sulla mediana, mentre agiranno Saponara e Mancosu sulla trequarti dietro l’unica punta Lapadula (in netto vantaggio su Babacar). E Falco? Il talento ex Benevento dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso.

Leggi anche:  Atalanta-Genoa probabili formazioni: le scelte di Gasperini e Ballardini

Stefano Pioli ha le idee abbastanza chiare per il suo Milan: ritorneranno tra i titolari Theo Hernandez e Castillejo che erano squalificati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. I rossoneri scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Donnarumma pronto a difendere i pali, coperto dai quattro difensori Conti (si giocherà fino all’ultimo il posto con Calabria), Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. La coppia di mediani sarà composta da Bennacer e Kessié, mentre sulla trequarti Pioli ha un dubbio da dover risolvere: sugli esterni agiranno Castillejo e Calhanoglu, mentre al centro si giocano una maglia Paquetá e Bonaventura. Nel ruolo di unica punta dovrebbe esserci ancora Rebic che sostituirà l’infortunato Ibrahimovic: ancora panchina per Rafael Leao.

Lecce Milan probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula. All. Liverani

Leggi anche:  Milan, Meité è atterrato: "Sono qui per lo Scudetto!". Le parole del nuovo acquisto!

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

  •   
  •  
  •  
  •