Serie A, Lecce Milan probabili formazioni: ritornano Theo e Castillejo

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Lecce Milan probabili formazioni, 27° giornata Serie A.
Finalmente è ritornata la Serie A, finalmente potremo tornare a gioire per le vittorie della nostra squadra del cuore. Dopo i recuperi della 25° giornata, giocati nel weekend, la 27° giornata si apre di lunedì con i due anticipi, Fiorentina – Brescia e Lecce – Milan, mentre alle 21:45 ci sarà Juventus – Bologna. Il match tra Lecce e Milan andrà in scena allo Stadio Via del Mare di Lecce e vedrà di fronte due squadre con una gran voglia di rivincita: il Lecce ha giocato l’ultima gara di campionato quasi quattro mesi fa (1 marzo) e perse malamente contro l’Atalanta per 7-2, mentre il Milan perse per 2-1 contro il Genoa a San Siro. In più, entrambe hanno bisogno di una vittoria per migliorare la propria classifica: il Lecce è diciottesimo (zona retrocessione) a quota 25 punti, mentre il Milan è settimo con 36 punti.
La gara d’andata, disputata lo scorso 20 ottobre, fu una partita ricca di emozioni e colpi di scena: il Milan andò in vantaggio per due volte grazie alle reti di Calhanoglu e Piatek (ora in forza all’Hertha Berlino), ma fu recuperata una prima volta da Babacar che segnò sulla respinta del rigore parato da Donnarumma e al 92′ un gol fantastico di Calderoni regalò il pareggio definitivo ai pugliesi.
Il match sarà trasmesso su Sky o DAZN? Scopri dove vedere Lecce Milan streaming e diretta tv.

Leggi anche:  L'Atalanta blinda il suo Pessina (e allontana le big) fino al 2025: progetto nerazzurro a lungo termine

Lecce Milan probabili formazioni: pochi dubbi per Liverani e Pioli

Il Lecce, a differenza del Milan che ha disputato la semifinale di Coppa Italia poco più di una settimana fa, ritorna in campo dopo più di tre mesi e mezzo dall’ultima volta e il tecnico Fabio Liverani dovrà schierare in campo gli uomini più in forma. Il modulo sarà il 4-3-2-1 con l’ex Gabriel in porta, linea difensiva composta da Rispoli a destra pronto a sostituire lo squalificato Donati, Lucioni e Rossettini coppia centrale e Calderoni a sinistra. A centrocampo ci saranno Majer, Petriccione e Barak (in vantaggio su Deiola) sulla mediana, mentre agiranno Saponara e Mancosu sulla trequarti dietro l’unica punta Lapadula (in netto vantaggio su Babacar). E Falco? Il talento ex Benevento dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso.

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

Stefano Pioli ha le idee abbastanza chiare per il suo Milan: ritorneranno tra i titolari Theo Hernandez e Castillejo che erano squalificati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. I rossoneri scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Donnarumma pronto a difendere i pali, coperto dai quattro difensori Conti (si giocherà fino all’ultimo il posto con Calabria), Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. La coppia di mediani sarà composta da Bennacer e Kessié, mentre sulla trequarti Pioli ha un dubbio da dover risolvere: sugli esterni agiranno Castillejo e Calhanoglu, mentre al centro si giocano una maglia Paquetá e Bonaventura. Nel ruolo di unica punta dovrebbe esserci ancora Rebic che sostituirà l’infortunato Ibrahimovic: ancora panchina per Rafael Leao.

Lecce Milan probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula. All. Liverani

Leggi anche:  Moggi: "La Juve non ha mai alterato i risultati, lo hanno fatto le altre squadre. L'Inter senza Conte..."

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

  •   
  •  
  •  
  •