Milan, nuovo ruolo nel club per Franco Baresi

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Franco Baresi, storico ex capitano del Milan, diventa il nuovo Vice Presidente Onorario del Club. Ad annunciarlo è stata la società rossonera tramite un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web.
Baresi ha legato la sua vita al Milan anche dopo il suo ritiro da calciatore. Subito dopo il suo ritiro avvenuto nel 1997, è entrato a far parte della dirigenza rossonera. Solo una brevissima parentesi come dirigente del Fulham nel 2002 lo ha allontanato da Milano. Nello stesso anno è tornato al Milan nel ruolo di allenatore della squadra Primavera. Nel 2006 è passato alla guida dei Berretti. Nel 2008 invece è entrato a far parte della direzione marketing del club, mentre dal 2017 è brand ambassador del Milan di proprietà cinese. E oggi un nuovo ruolo. Per legare ulteriormente il suo nome al Milan.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Celtic, live streaming e diretta tv Europa League

Franco Baresi, comunicato ufficiale Milan

“AC Milan è lieta di annunciare la nomina di Franco Baresi a Vice Presidente Onorario del Club. Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

Il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni ha dichiarato “Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all’interno del Club. Sono lieto di annunciarlo in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione con la maglia rossonere, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta”.

Franco Baresi ha commentato: “Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l’Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare Vice Presidente del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: