Genoa Cagliari probabili formazioni, ecco le scelte dei tecnici Ballardini e Di Francesco

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


GENOA CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Match salvezza fondamentale nella 19° giornata di Serie A, ma fondamentale anche per il destino di uno dei due allenatori coinvolti. Genoa-Cagliari mette di fronte due squadre con punteggi simili in classifica (15 punti il Genoa, 14 i sardi) ma stati d’animo completamente opposti: il Grifone, forte della cura Ballardini, ha ottenuto ben 8 punti nelle ultime cinque partite, con un rendimento quasi da Europa League. Il Cagliari, di contro, è in caduta libera tremenda, con soli 4 punti totalizzati nelle ultime undici e una vittoria che manca dal 7 novembre (2-0 alla Samp). Per questo, nonostante, le parole rassicuranti di Giulini, Di Francesco è davvero a rischio esonero: ecco le sue scelte e quelle di Ballardini.

Probabili formazioni Genoa Cagliari, quando si gioca

Il match tra Genoa e Cagliari si giocherà domenica 24 gennaio 2020, alle ore 15. La sfida tra le due rossoblu avrà luogo allo Stadio Marassi di Genova, casa del Grifone.

Leggi anche:  Roma, Fonseca lancia l'allarme: "E' disumano giocare così tanto"

Genoa Cagliari formazioni, i precedenti

Quello di domenica sarà il 42° incrocio tra Genoa e Cagliari in Serie A. I sardi sono in leggero vantaggio, visto che, al netto di 12 pareggi, sono arrivate 16 vittorie, mentre i liguri hanno conquistato i tre punti in 14 occasioni. L’ultima volta, però, vinse proprio il Grifone: l’anno scorso, a Genova, 1-0 con gol di Pandev.

Formazioni Genoa Cagliari, dove vederla in tv

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DOVE VEDERE IL MATCH GENOA-CAGLIARI

Genoa Cagliari probabili formazioni, ecco come scenderanno in campo le due squadre rossoblu

Il Genoa di Ballardini ripropone di fatto la stessa squadra che ha pareggiato a Bergamo domenica scorsa. Perin ancora tra i pali, Masiello, Radovanovic e Criscito formeranno la cerniera difensiva. Badelj ancora in cabina di regia, con Strootman nuovamente dal 1′ insieme a Zajc (favorito su Lerager). Zappacosta e Czyborra sono pronti a prendersi le fasce, per offrire palloni interessanti al duo offensivo Destro-Shomurodov.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov


Il Cagliari di Di Francesco deve necessariamente svoltare, per evitare l’incubo retrocessione. Il tecnico ex Roma e Sampdoria opererà qualche cambio rispetto al match perso col Milan. In porta Cragno, Zappa e Lykogiannis saranno i terzini. Godin sarà affiancato da Walukiewicz e non da Ceppitelli. Duncan e Marin, in mediana, saranno affiancati probabilmente da Nandez, con Nainggolan spostato in avanti vicino a Joao Pedro, dietro a Pavoletti (favorito sul Cholito Simeone).
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Nandez, Duncan; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti

  •   
  •  
  •  
  •