Serie A, Napoli-Parma: probabili formazioni. Mertens di nuovo out

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


SERIE A, NAPOLI-PARMA: PROBABILI FORMAZIONI 20^ GIORNATA

Al Diego Armando Maradona c’è la sfida Napoli-Parma, valida per la ventesima giornata di Serie A. Il match avrà fischio d’inizio domenica 31 gennaio 2021 alle ore 18 e verrà arbitrato da F. La Penna.

Il Napoli arriva dalla gara di Coppa Italia dove ha eliminato lo Spezia e ha ottenuto l’accesso alle semifinali. In campionato la situazione non è stata semplice nell’ultimo periodo, alti e bassi per gli azzurri, l’ultima uscita un ko a Verona. Si spera di continuare sulla linea della Coppa Italia e di ritrovare serenità anche in Serie A, macinando punti e posizioni. Al momento i partenopei sono in sesta posizione con 34 punti, distanti 9 punti dal Milan che si trova in testa alla classifica. Gattuso dalla sua parte avrà anche tutta la rosa a disposizione, al momento out risulta soltanto Fabian Ruiz, positivo al Covid-19. Nuovi problemi fisici per Mertens, verrà valutato. Per lui problemi alla caviglia. Il tecnico calabrese dovrebbe schierare i suoi in campo con un 4-2-3-1, Petagna dovrebbe ritornare in panchina e fare spazio al ritrovato Osimhen. Ballottaggio tra Hysaj e Mario Rui in difesa.
Il Parma le sta provando tutte, anche con il cambio di allenatore non c’è stato un cambio di rotta. Sicuramente il calendario non aiuta, una gara difficile dopo l’altra per i Ducali. I gialloblù sono in penultima posizione, in 19 gare hanno ottenuto soltanto 13 punti, con 7 pareggi e due vittorie, ben 10 i ko dei Crociati. D’aversa proverà a fare del suo meglio anche contro il Napoli dove dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Dalla sua parte l’allenatore non ha neanche la fortuna di avere tutti i giocatori a disposizione, lunga la lista dei giocatori out: Laurini, Karamoh, Caviglia, Valenti, Nicolussi, Bruno Alves. In attacco Gervinho, Kucka e Cornelius. Diversi i ballottaggi per il tecnico, che sceglierà alla fine chi mandare in campo per contrastare i partenopei, come quello tra Iacopini e Osorio in difesa o Hernani vs Brugman a centrocampo.

Leggi anche:  Pasquale Bruno: "Ronaldo non sopporta più i suoi compagni. Chiellini? Vi spiego dove ha messo la dignità"

Napoli-Parma, probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho

  •   
  •  
  •  
  •