Milan, Napoli e Juventus: chi va in Champions all’ultima giornata? Ecco tutte le combinazioni

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Dopo i risultati decisivi della trentasettesima giornata Milan, Napoli e Juventus si giocheranno la qualificazione alla prossima Champions League nella trentottesima e ultima giornata di Serie A. Sarà dunque l’ultima giornata a decretare le due squadre delle tre a qualificarsi oltre ad Inter e Atalanta già sicure della partecipazione alla prossima Champions. La situazione di classificazione al momento vede Milan e Napoli rispettivamente terza e quarta a quota 76 punti e la Juventus quinta a quota 75 punti. Sulla carta il Napoli è la squadra che ha il complito più semplice visto che affronterà il Verona in casa, mentre il Milan affronterà l’Atalanta e la Juventus il Bologna. Ecco di seguito tutte le combinazioni possibili.

Milan, Napoli e Juventus: tutte le combinazioni per la Champions

Queste le combinazioni di Milan, Napoli e Juventus per qualificarsi alla prossima Champions League:

  • La formazione di Gattuso con una vittoria sarebbe matematicamente in Champions League. In caso di pareggio il destino del Napoli dipenderà dai risultati di Juventus e Milan: bisognerà sperare che i bianconeri non vincano e che i rossoneri vengano sconfitti. Se i rossoneri dovessero pareggiare e i bianconeri vincere, arrivando a pari punti con gli azzurri sarebbero premiati dagli scontri diretti a favore. In caso di sconfitta degli azzurri bisognerà guardare la Juventus e sperare che non vinca a Bologna.
  • La formazione di Pioli si qualificherà alla Champions vincendo contro l’Atalanta. In caso di pareggio bisognerà sperare che i bianconeri non vincano a Bologna, o che gli azzurri non vincano. Se gli azzurri infatti dovessero pareggiare, i rossoneri sarebbero premiati per gli scontri diretti. In caso di sconfitta, i rossoneri sarebbero in Champions solo se la Juventus non vincesse e se il Napoli perdesse con il Verona.
  • La formazione di Pirlo per qualificarsi alla prossima Champions deve vincere e sperare in un passo falso delle altre due. Infatti in caso di arrivo a pari punti con le altre due formazioni, i bianconeri sarebbero fuori a causa degli scontri diretti.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il futuro di Tonali lontano dal Milan? Juve e.. Inter su di lui