Sampdoria, D’Aversa: “Ottime prestazione, ma dobbiamo ragionare sugli errori commessi”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa ha voluto commentare così la sconfitta subita sul campo della Juventus per 3-2. Una sconfitta amara ma che non pregiudica la bella prestazione da parte dei blucerchiati. Ecco un estratto delle parole di D’Aversa nel post gara a DAZN:

“Di positivo mi tengo le prestazioni contro due grandi squadre, ma quando le perdi entrambe bisogna ragionare più sulle cose da migliorare. Giocare bene non basta, se fai due gol e non porti risultato a casa vuol dire che hai commesso troppi errori: le ripartenze le abbiamo concesse per nostre imprecisioni, in campo aperto la Juve ti mette in difficoltà”.

CALENDARIO DIFFICILE – Avrei preferito un calendario diverso pur di avere punti in più ma quanto fatto di buono ci dovrà servire per affrontare tutte le squadre per fare punti, i complimenti fanno bene ma preferisco il risultato. Dobbiamo essere arrabbiati e non abituarsi alla sconfitta. Continuare con questo atteggiamento tattico? Penso che bisogna andare avanti così, oggi le difficoltà le abbiamo avute quando abbiamo sbagliato passaggi semplici, bisogna prendere alta la squadra con qualità altrimenti gli dai il tempo di esprimersi. Primo gol su rigore bisogna essere più furbi, questo è il regolamento, gli altri due li abbiamo concessi noi, serve più senso del pericolo”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Verona-Lazio streaming e diretta tv Serie A: Sky o DAZN?