Serie A, il Milan vince lo scudetto oggi se…

Pubblicato il autore: Mattia DElia


Il Milan batte 2-0 l’Atalanta nella 37esima e penultima giornata di Serie A e si avvicina sempre di più alla conquista dello scudetto. Dopo un primo tempo ostico a sbloccare il match di San Siro è il solito Leao, che al 56′ trova l’affondo vincente. Al 75′ arriva poi il cost to cost targato Theo Hernandez che fa impazzire i 75 mila tifosi rossoneri presenti a San Siro. Al momento la formazione di Stefano Pioli si trova a +5 dall’Inter, che questa sera giocherà contro il Cagliari, e potrebbe festeggiare lo scudetto già questa sera. Ecco di seguito in quale casi i rossoneri festeggerebbero lo scudetto già questa sera.

Il Milan vince lo scudetto oggi se…

Con la vittoria del Milan sull’Atalanta, il distacco dei rossoneri sui cugini dell’Inter è salito a 5 punti. Infatti, in questo momento la formazione rossonera si trova primo in classifica a 83 punti, mentre la formazione nerazzurra si trova seconda a 78 punti. Ecco di seguito le combinazioni con cui il Milan potrebbe alzare il tricolore già questa notte:

  1. Con la vittoria del Milan e il pareggio dell’Inter contro il Cagliari, i rossoneri alzerebbero lo scudetto già questa sera. Infatti, i rossoneri si ritroverebbero a +4 ad una giornata dalla fine del campionato;
  2. Con la vittoria del Milan e la sconfitta dell’Inter contro il Cagliari, i rossoneri alzerebbero lo scudetto già questa sera. Infatti, i rossoneri si ritroverebbero a +5 ad una giornata dalla fine del campionato;
  3. Con la vittoria del Milan e la vittoria dell’Inter contro il Cagliari, si attenderà l’ultima giornata con i rossoneri che avrebbero a disposizione due risultati su tre: pareggio o vittoria.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigli!