Genoa, il responso sugli infortuni dei due nuovi acquisti: un recupero e un forfait per il Napoli
Il Secolo XIX fa il punto sulle condizioni degli infortunati di casa Genoa. Gilardino non avrà ancora a disposizione Vogliacco e Messias, il cui rientro contro il Napoli al momento è molto difficile. Entrambi sono ancora alle prese con le tabelle di recupero dai rispettivi infortuni muscolari.
Il Secolo XIX fa il punto sulle condizioni degli infortunati di casa Genoa. Gilardino non avrà ancora a disposizione Vogliacco e Messias, il cui rientro contro il Napoli al momento è molto difficile. Entrambi sono ancora alle prese con le tabelle di recupero dai rispettivi infortuni muscolari. Non destano invece preoccupazioni le condizioni di Malinovskyi, reduce da una botta presa giovedì in allenamento. Era stato lo stesso giocatore a rassicurare i tifosi.
La nuova impostazione tattica del Genoa
La Gazzetta dello Sport sostiene che adesso il Genoa potrà giocare con un 4-3-2-1 di base con Messias e Gudmundsson alle spalle di Retegui e Malinovskyi a supporto della mediana. In alternativa pronto un 3-4-2-1, che non cambia la sostanza. L'ex Atalanta non è stato convocato dall'Ucraina e durante la pausa per le nazionali affinerà la condizione per rendere il Genoa più pericoloso in avanti. Per ora l'inserimento di Messias si farà ancora attendere ma non per troppo tempo, infatti Gilardino gli ha già trovato la collocazione tattica necessaria.