Allenatore Napoli: Antonio Conte se salta Rudi Garcia?
Dopo la bruciante sconfitta casalinga contro la Fiorentina, la panchina di Rudi Garcia inizia a traballare. Non è da escludere un possibile cambio in corsa e tra alternative e suggestioni torna di moda il nome di Antonio Conte come allenatore del Napoli.
La stagione del Napoli campione d'Italia in carica non è partita nel migliore dei modi; la squadra guidata da Rudi Garcia fatica a trovare continuità e l'ultima sconfitta contro la Fiorentina non ha di certo giovato all'umore della squadra, dei tifosi e soprattutto della dirigenza. E' lecito credere che i vertici partenopei stiano iniziando a valutare alternative e strategie volte ad invertire la tendenza. In tal senso, l'allenatore del Napoli potrebbe finire sulla graticola. Sfogliando le possibili alternative, l'ombra di Antonio Conte torna ad essere plausibile come rimedio alle prestazioni deludenti.
Allenatore Napoli, fiducia "condizionata" per Rudi Garcia
Rudi Garcia è stato scelto per guidare il Napoli dopo il trionfo tricolore della scorsa stagione di Serie A, al posto di Luciano Spalletti. Onere e onore allo stesso tempo, ma il campo sta per ora rappresentando solo la prima accezione. La piazza partenopea è esigente e i risultati deludenti non possono non richiamare il confronto con le gesta della scorsa annata. L'allenatore del Napoli - come riporta Sportmediaset - vanta ancora la fiducia della società ma dopo la sconfitta con la Fiorentina il tempo potrebbe remare contro il tecnico francese. Le prossime sfide degli azzurri potrebbero infatti essere decisive per il futuro della panchina del Napoli; dopo la sosta la squadra è chiamata ad invertire la tendenza sia in campionato che Champions League. La sfida europea contro l'Union Berlino e il big match contro il Milan potrebbero essere i principali banchi di prova per Rudi Garcia.
Rudi Garcia in bilico: suggestione Antonio Conte in caso di esonero del francese
Laddove Rudi Garcia non dovesse riuscire ad imporsi con i risultati, l'allenatore del Napoli potrebbe essere messo seriamente in discussione nelle prossime settimane. Nel frattempo, è già partito il toto-nomi per sostituire il tecnico francese nel caso in cui dovesse concretizzarsi l'esonero del tecnico francese. Tra i papabili allenatori senza panchina pare essere particolarmente stimata la figura di Igor Tudor. Il croato è reduce dall'esperienza al Marsiglia e sarebbe certamente felice di tornare ad allenare una squadra di Serie A.
Ma il nome più altisonante è quello di Antonio Conte; l'ex allenatore di Juventus e Inter ama le sfide e risollevare l'umore percepito all'ombra del Vesuvio potrebbe essere per lui uno stimolo ulteriore. Chiaramente, siamo nell'ambito delle suggestioni e rumors; per ora non sembra esserci nulla di concreto ma Aurelio De Laurentiis potrebbe davvero pensare al tecnico italiano come nuovo allenatore del Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia.
Intanto, una bandiera degli azzurri ha offerto le sue considerazioni proprio a Supernews; per Salvatore Aronica il problema del Napoli non è Rudi Garcia.